Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Danno dovuto ad uno starlight !

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 MrL

MrL

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 12 August 2011 - 01:28 AM

Salve, pratico Surfcasting e uscendo spesso di notte sono solito applicare lo starlight sul cimino della canna da lancio, prima mediante porta-starlight, poi sono passato allo scotch. Ho abbandonato i porta-starlight perchè mi si staccavano durante il lancio, ma ahimè... Ultimamente mi è capitato di riscontrare un altro tipo di inconveniente dovuto all'applicazione dello starlaight sul cimino mediante lo scotch.
Durante un lancio non ho notato il groviglio creatosi attorno allo scotch e lanciando mi si è spezzato il cimino. Vorrei sapere qual'è il metodo usato da voi e se ce ne sono altri che mi permettano di non riscontrare più inconvenienti simili. Vi ringrazio in anticipo :) P.S. Il cimino va cambiato o solo riparato? E' da premettere che si è spezzato in due punti e su di esso c'è un anellino scorrevole.

#2 seaside

seaside

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 14 August 2011 - 12:45 PM

Salve, pratico Surfcasting e uscendo spesso di notte sono solito applicare lo starlight sul cimino della canna da lancio, prima mediante porta-starlight, poi sono passato allo scotch. Ho abbandonato i porta-starlight perchè mi si staccavano durante il lancio, ma ahimè... Ultimamente mi è capitato di riscontrare un altro tipo di inconveniente dovuto all'applicazione dello starlaight sul cimino mediante lo scotch.
Durante un lancio non ho notato il groviglio creatosi attorno allo scotch e lanciando mi si è spezzato il cimino. Vorrei sapere qual'è il metodo usato da voi e se ce ne sono altri che mi permettano di non riscontrare più inconvenienti simili. Vi ringrazio in anticipo :) P.S. Il cimino va cambiato o solo riparato? E' da premettere che si è spezzato in due punti e su di esso c'è un anellino scorrevole.

il cimino andrà sicuramente cambiato.
io uso i segnalatori di abboccata e di notte metto lo starlight al loro interno, così ho sempre il cimino libero e riesco a vedere tutte le tocche :mrgreen:

#3 MrL

MrL

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 15 August 2011 - 14:18 PM

Cosa intend per segnalaori di abboccata ?

#4 MrL

MrL

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 15 August 2011 - 14:23 PM

Ora ho capito cosa intendi facendo una ricerca su nternet, conoscevo già l'aggeggio ma non ci avevo pensato a dirla tutta, conosci pù o meno il osto di questi utlissimi aggeggi ? Grazie mille :)

#5 seaside

seaside

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:

Postato 15 August 2011 - 16:17 PM

Ora ho capito cosa intendi facendo una ricerca su nternet, conoscevo già l'aggeggio ma non ci avevo pensato a dirla tutta, conosci pù o meno il osto di questi utlissimi aggeggi ? Grazie mille :)

il mio negoziante li vende a 1,50 € l'uno.
però basta comprare dei piombi temolini anti incaglio,il peso lo devi scegliere in base al piombo che lanci io per esempio 75g a bagno uso dai 30 ai 50g sulla lenza, una bustina di ami con l'occhiello e del tubetto siliconico per rivestirli in modo tale da non rovinare la lenza e il gioco è fatto :mrgreen: :thumbs:

#6 MrL

MrL

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 18 August 2011 - 14:43 PM

Ah.. Ma quindi tu non parli dei segnalatori elettronici ? Di quelli che vengo applicati alla lenza una volta lanciata la canna.

#7 seaside

seaside

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:

Postato 20 August 2011 - 14:23 PM

Ah.. Ma quindi tu non parli dei segnalatori elettronici ? Di quelli che vengo applicati alla lenza una volta lanciata la canna.

il principio è lo stesso l'amo rivestito ti fa da gancio sulla lenza e lo stalight dentro lo fa luminoso e a conti fatti risparmi un pò di eurini :mrgreen: :mrgreen:

#8 MrL

MrL

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 20 August 2011 - 21:04 PM

Eh! In effetti quelli elettronici costano un mucchio di più rispetto ad un pendolino ..

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi