Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Insegue ma non attacca

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 lucamelis

lucamelis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • Tecnica: Bolognese

Postato 10 August 2011 - 21:46 PM

Salve, oggi sono andato un'oretta e mezzo a spinning utilizzando poppers , e per ben tre volte ho visto un gran bel pesce (in un caso una spigola :o ) seguire l'articiale fino a riva, ma senza attaccare.. cosa dovrei fare in questi casi per invogliare il pesce a mordere (cambiare velocità del recupero, altri stratagemmi..)? Grazie in anticipo per le risposte ;-)

Questo post è stato modificato da lucamelis: 10 August 2011 - 22:08 PM

#2 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 10 August 2011 - 22:49 PM

Io proverei a cambiare artificiale.
Più che inseguire in questi casi l'impressione è che il pesce segua l'artificiale senza decidersi ad attaccare. Si può ovviamente provare a variare il recupero, specie acellerando, ma se non funziona io proverei con un altro tipo di artificiali come un minnow o un wtd può essre la mossa vincente.
Anche se capita a volte che non c'è niente da fare, specie con i barra prima dell'alba sono molto agressivi e attaccano con facilità, come si alza il sole si limitano a seguire l'artificiale.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#3 lucamelis

lucamelis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:

Postato 10 August 2011 - 22:51 PM

Io proverei a cambiare artificiale.
Più che inseguire in questi casi l'impressione è che il pesce segua l'artificiale senza decidersi ad attaccare. Si può ovviamente provare a variare il recupero, specie acellerando, ma se non funziona io proverei con un altro tipo di artificiali come un minnow o un wtd può essre la mossa vincente.
Anche se capita a volte che non c'è niente da fare, specie con i barra prima dell'alba sono molto agressivi e attaccano con facilità, come si alza il sole si limitano a seguire l'artificiale.

Grazie :smile:

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 11 August 2011 - 06:38 AM

oltre agli ottimi consigli che già ti ha dato Luca prova a far mente locale sui momenti dell'inseguimento, lo sbaglio più frequente è quello di rallentare il recupero, la cosa può far rifiutare l'attacco, un predatore si aspetta che la propria perda cerchi di scappare accelerando e cambiando direzione
Ex moderatore molto poco moderato

#5 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 11 August 2011 - 08:41 AM

oltre agli ottimi consigli che già ti ha dato Luca prova a far mente locale sui momenti dell'inseguimento, lo sbaglio più frequente è quello di rallentare il recupero, la cosa può far rifiutare l'attacco, un predatore si aspetta che la propria perda cerchi di scappare accelerando e cambiando direzione

:up:

#6 lucamelis

lucamelis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:

Postato 11 August 2011 - 10:48 AM

Perfetto :)

Questo post è stato modificato da lucamelis: 11 August 2011 - 17:22 PM

1 utenti stanno leggendo questo topic