Ciao pacha87

Benvenuto tra chi cappotta ed è contento, cioè gli spinner marini.
Per quanto riguarda i barra ho sempre avuto i risultati migliori con mare calmo o poco mosso all'alba o al tramonto. Col sole alto non ho mai preso nulla. Come periodo settembre o da fine aprile ai primi di giugno. Quest'anno ho avuto un consistente calo di catture rispetto agli anni scorsi speriamo che la fine della stagione porti belle sorprese.
Per cercare i barra prova nelle punte. Li si trova anche nei porticioli ma io non frequento quel tipo di spot, per cui non ti so dire.
.. so dell'esistenza di foci nelle zone di Genova dove di sicuro brulicano i branzini....
Ti posso assicurare che di foci dove brulicano i branzini a Genova non ce ne sono.
Fra le più note e da me qualche volta frequentate con delle lunghe serie di cappotti sono la foce dell'Entella a Chiavari, il Centa ad Albenga. In questo periodo ben difficilmente potrai tentare il branzino ma può valere la pena di provare al serra.
Altri posti noti da branzini dove non ho mai praticamente provato sono la foce del Magra e il canale di calma a Pra, sempre da provare nel periodo adatto.
Il posto più noto e probabilmente più reditizio a Genova si trova a trecento metri da casa mia ma ci sono andato una sola volta negli ultimi vent'anni e la prossima volta ci tornerò tra altri vent'anni.
Si tratta della foce del Bisagno tra la Fiera del mare e Punta Vagno.
E' l'unico posto che conosco dove si hanno delle possibilità di trovare serra, ma non mancano a seconda delle stagioni tutti i vari predatori marini. Il fatto è che il posto è da sempre il più inquinato che si possa immaginare e tra la rumenta che galleggia e quella che si trova sulla spiaggia, i topi e la puzza terrificante,

io la lenza in acqua non ce la butto.
....... se qualcuno fosse anche interessato a fare qualche battuta di pesca insieme ne sarei piu' che felice!! (in caso mi contatti via pm) grazie in anticipo
Per una spinnata in compagnia sempre disponibile, con inizio prima dell'alba obbligatorio e a scelta una delle meravigliose scogliere (quasi) incontaminate che si trovano ancora in Liguria.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?