Ciao ragazzi,
E' da poco che mi dedico al CarpFishing però ho un bel problema, vi spiego:
Faccio una montatura "classica" per la pesca a fondo, ovvero piombo, gommino, girella e finale di treccia (abbastanza piccola perchè mi sto ancora esercitando solo in laghetti a pagamento).
Come esca utilizzo una boile alla fragola innescata su un hair rig... Il problema è che quando decido di controllare lo stato dell esca e quindi recupero l amo si pianta 10 volte su 10 per terra.
Voi come fate per ovviare a questo fastidioso problema ?
Il lago dove mi sto esercitando è molto pulito sul fondo, infatti quando pesco a pinning con crank che praticamente "raschiano" il fondo non devo nemmeno usare l antialga.. Vegetazione zero..
Forse il problema è del nylon che si allunga al posto di imprimere forza quando io tiro per liberare l amo ? Adrei meglio con una treccia forse ?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |