foto rimossa
Uploaded with ImageShack.us
Questo post è stato modificato da federix: 30 July 2011 - 19:39 PM
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 30 July 2011 - 11:23 AM
Questo post è stato modificato da federix: 30 July 2011 - 19:39 PM
Postato 30 July 2011 - 11:27 AM
Postato 30 July 2011 - 11:34 AM
Credo si tratti di una scardola...se così fosse, a detta di molti (anche se personalmente non ho mai provato), è un pesce di pessimo sapore...quindi IMHO, avresti fatto bene a rilasciarla
Postato 30 July 2011 - 11:36 AM
doh sapere che ne ho pescati una trentina
Postato 30 July 2011 - 11:42 AM
Questo post è stato modificato da francus: 30 July 2011 - 11:56 AM
Postato 30 July 2011 - 11:58 AM
si jacopo,è proprio un gardon (rutilo),pesce da rilasciare subito in acqua per le sue carni non buone.Tu non lo sapevi,e quindi hai acquisito un esperienza in piu,ma ,scusami se mi permetto,la prossima volta prima di fare una "strage" inutile e rovinare un po della fauna ittica,andiamo a pescare un po piu preparati.un saluto----Francus
Postato 30 July 2011 - 12:06 PM
Postato 30 July 2011 - 12:13 PM
Postato 30 July 2011 - 12:23 PM
è un gardon, pesce alloctono importato alcuni anni fa.
Non c'è limite alla cattura quindi, e se intendevi mangiarli nessuno ti vieta di prenderne un quintale.
tuttavia, non è un granchè come sapore...e sinceramente, io non mangerei nessun pesce preso in fiumi italiani...salvo poche eccezioni in alta quota.
La prossima volta, come hanno già suggerito, informati prima sui pesci presenti nel bacino e su quelli buoni da mangiare...sui vari regolamenti ecc..perchè le guardie girano poco...ma quando girano son pronti a dare multe salatissime per cose inutili..
Scusa il tono un po polemico...ma se vedi 2 persone buttarsi da un ponte, ti ci butti anche tu?![]()
Postato 30 July 2011 - 12:32 PM
Postato 30 July 2011 - 12:36 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 30 July 2011 - 12:51 PM
Quotone!!!si jacopo,è proprio un gardon (rutilo),pesce da rilasciare subito in acqua per le sue carni non buone.Tu non lo sapevi,e quindi hai acquisito un esperienza in piu,ma ,scusami se mi permetto,la prossima volta prima di fare una "strage" inutile e rovinare un po della fauna ittica,andiamo a pescare un po piu preparati.un saluto----Francus
Postato 30 July 2011 - 14:26 PM
anche io ho la licenza...ma di multe inutili me ne volevano fare 2La licenza ce l'ho quindi non mi pongo problemi sulle guardie, ed essendo alle prime armi mi fido un po dei pescatori che vedo in giro. Inoltre mi ero informato sulle varie specie present, ma questa non era nell'elenco quindi.. D:
Postato 30 July 2011 - 14:55 PM
Esattoanche io ho la licenza...ma di multe inutili me ne volevano fare 2
..
attento che non basta avere la licenza per andare a pescare...ci sono norme da non infrangere...
Per il resto, se vuoi fare come vuoi, sei libero di farlo...il mio era solo un consiglio..
Postato 31 July 2011 - 11:03 AM
Postato 31 July 2011 - 12:15 PM
perdonami....la prossima volta che chiedi consigli eviterò di dirti il mio parere...almeno non si farà polemica.non penso di essere un fuorilegge per aver pescato dei pesci in un tratto di lago dove:
- avevo la licenza governativa
- mi sono documentato e bastava quella
- le esche che usavo erano consentite
- non ci sono limitazioni sul pescato
Dico questo non in tono polemico, ma io ho chiesto un'informazione e 4 persone mi hanno trovato qualcosa da ridire![]()
Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.
Postato 31 July 2011 - 16:20 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi