Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago di Suviana (Bo)

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 RiverMonster'92

RiverMonster'92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 30 July 2011 - 10:26 AM

Salve a tutti ragazzi,ho sentito dire che domenica 17/7/2011 il lago di Suviana ha chiuso a causa di lavori di manutenzione ENEL.
Volevo sapere quando riaprirà ed i pesci presenti in questo lago(l'unica volta in cui ci sono andato,cappotto memorabile :-D ,ho visto lucci e carpe).
Nel caso riaprisse tardi(settembre)potreste consigliarmi in quale dei rimanenti due laghi(Catel dell'alpi,Brasimone)è possibile pescare a spinning trote?

#2 kurt25it

kurt25it

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering

Postato 30 July 2011 - 12:38 PM

Ciao, io abito vicino Pian del voglio, quindi vicino ai posti che dici tu.

Per quanto ne so', il lago di Suviana è chiuso sino a data da definire, ma ormai per quest'anno... :???:

Per gli altri 2 posti ti dico che di trote a luglio ne sono rimaste ben poche (Nessuna)!

Vengono immesse per l'ultima di marzo ma dopo poche settimane... sono un evento prenderne qualcuna.

Però a castel'dell alpe, puoi insidiare bei persici reali e qualche luccio, ma anche a brasimone.

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#3 RiverMonster'92

RiverMonster'92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:

Postato 31 July 2011 - 09:36 AM

Grazie kurt25it,volevo andare a trote perchè non ho la minima idea di come insidiare i lucci e non credo di avere l'attrezzatura adatta.
Volevo chiederti un'altra cosa la pasta berkley per i lucci va bene?
Si può andare a pescare al lago della Rioletta? perchè anche mia nonna abita a Piano,magari approfittando del weekend una bella pescata ci può saltare fuori :-D

#4 kurt25it

kurt25it

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:

Postato 31 July 2011 - 10:31 AM

La rioletta è un laghetto a pago, carino, ma in estate soffre di pochissima acqua e conseguente apatia totale delle trote. :unsure:

Non credo che con la pastina possano abboccare lucci, allora meglio una scardolina viva.

:idea: :idea: Se però mi posso permettere di darti un consiglio, prova hai persici a castel dell'alpe, ce ne sono di buona taglia e in buon numero... potrebbe essere divertente, ma come sai nello spinning il cappotto è sempre dietro l'angolo!!

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#5 RiverMonster'92

RiverMonster'92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:

Postato 31 July 2011 - 12:56 PM

Credo che seguirò il tuo consiglio,ho un 0,30 lenza madre,0.18 terminale,amo 10-12(un luccio spezzerebbe la lenza senza neanche accorgersene :mrgreen: ).
Un ultimo consiglio,i persici preferiscono falcetti cucchiaini rapala o pasta??
Grazie

#6 kurt25it

kurt25it

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:

Postato 31 July 2011 - 17:48 PM

per la mia poca esperienza, rotanti, piccoli falcetti.

se peschi con esche vive, grossi lombrichi tutta la vita!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi