Ciao a tutti, sono nuovo del forum (e della pesca in generale)... pesco da circa 2 mesetti, un po a spinning (fiume e cave/laghetti) e un po a carpe nei laghetti (a pago e non)...
Non ho mai provato a pescare in mare e non so nemmeno come potermi muovere... ma, visto che sto per spostarmi a Capraia per le ferie, vorrei portarmi dietro le canne (porterei 2 bolognesi da 4 metri) e provare a pescare qualcosina assieme a mio padre (che non ha mai preso in mano una canna da pesca).
A Capraia ho letto che è possibile pescare liberamente nella zona del porto, senza licenze... e con licenza in altre zone limitrofe (ma, a quanto ho visto da google-maps, poco accessibili... infatti sono indeciso se fare licenza o no).
Ho anche notato che c'è un negozietto di pesca/sub subito sul porto, appena sbarcati dal traghetto.
Per il resto chiedo a voi come dovrei muovermi?... ripeto che sono totalmente nuovo nella pesca in mare... solitamente pesco a galleggiante o a fondo in laghetto... non conosco altre tecniche o montature, quindi potreste insegnarmi o linkarmi qualcosa voi?
Come esche cosa mi consigliate?
Grazie.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |