Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

dubbi sui i piombini da mettere sotto gallegiante inglese

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 wallace8612

wallace8612

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 19 July 2011 - 14:10 PM

ciao ragazzi qualche giorno fa presi un gallegiante all inglese della marca AZZURRO era 5+2,ieri mi sono trovato da declaton e ho preso altri due delle medesima marca pero di 12 e 25 gr pero non è specificato il segno + con i relativi grammi dei piombini da aggiungere!mi sapete dire voi quanti ne dovrei mettere?io ho ipotizzat che al 12 dovrei mettere +5 e al 25 +10!che dite?

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 19 July 2011 - 15:09 PM

ciao ragazzi qualche giorno fa presi un gallegiante all inglese della marca AZZURRO era 5+2,ieri mi sono trovato da declaton e ho preso altri due delle medesima marca pero di 12 e 25 gr pero non è specificato il segno + con i relativi grammi dei piombini da aggiungere!mi sapete dire voi quanti ne dovrei mettere?io ho ipotizzat che al 12 dovrei mettere +5 e al 25 +10!che dite?

:smile: per prima cosa devi prendere un secchio riempirlo d'acqua immergere i galleggianti e vedere quanto rimangono fuori dall'acqua e poi ne parliamo...a presto ..ciao gabri :smile: :smile:

#3 wallace8612

wallace8612

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 19 July 2011 - 15:18 PM

a.....il problema che li ho tutti in macchina e dovrei provare dopo quando vad sul posto!fammi capire un po in base alle possibili probabilita!

#4 pluto

pluto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • Tecnica: tradizionale

Postato 25 July 2011 - 22:02 PM

Salve, per il solito tutti i galleggianti all'inglese riportano sia il peso che la grammatura per la lenza, a meno che non siano già tarati nel qual caso l'attacco alla lenza dovebbe essere a vite, svitato il quale si tolgono dei dischetti in base al piombo che si deve mettere alla lenza per tornare alla taratura.
Se così non fosse,e non hai a disposizione un secchio (meglio sarebbe un tubo di quelli grossi) ferma il galleggiante sopra e sotto con due perline e due nodini scorrevoli e aggiungi piombo fino alla taratura sotto il galleggiante, poi togli da li quello che desideri mettere alla lenza.
Spero di esserti stato utile
Fabio

Questo post è stato modificato da pluto: 25 July 2011 - 22:03 PM

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi