Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

[FR] Spot fiume Sacco e Cosa

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 18 July 2011 - 15:17 PM

L'estate è appena arrivata, ed io sto già pensando a cosa fare quest'inverno...! :lachtot:
Considerando che il tempo a disposizione per pescare non sarà molto, volevo sapere se qualcuno del forum conosce qualche spot dove si possano pescare cavedani a spinning nelle immediate vicinanze di dove sto io. In particolare, mi interessa sapere se ci sono spot praticabili e pescabili lungo il fiume Sacco verso Anagni e sul fiume Cosa verso Frosinone.
So che in entrambi i casi si tratta di corsi d'acqua piuttosto degradati da un punto di vista ambientale, ma purtroppo non ci sono molte alternative a portata di mano...
Grazie! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#2 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 18 July 2011 - 17:28 PM

Sarà che sono pessimista, ma sono sempre più convinto che nel fiume Sacco, ormai si possono pescare solo atomi di piombo, mercurio, ferro e quant'altro rimane attaccato alla lenza in acqua :| ...non so se ricordi il tg regionale, qualche anno fa, che diede la notizia dell'avvelenamento del fiume e facevano vedere molte vacche morte avvelenate da quelle acque lungo le rive e l'intervista ad una famiglia che VIVEVA con quegli animali, disperata...cose terribili...ancora mi sconvolgono :sad: ...se muoiono i bovini sorseggiando un pò di quell'acqua, pensa un pescetto...credo che al limite potresti trovare solo i pescigatto (se li hanno immessi)! E temo che il Liri (il fiume che attraversa il paese d'origine dei miei predecessori), non sia messo tanto meglio...se mio zio ha smesso di andare a pesca, un motivo di sarà...non si rinuncia ad anni di passione, senza motivo :|

#3 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago

Postato 18 July 2011 - 18:26 PM

Sò che sul sacco vanno dei miei amici a cavedani e si divertono molto, e meraviglia delle meraviglie.... i pesci hanno 2 occhi! :lachtot: Occhio però a stare vicino a quell'acqua...

#4 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 19 July 2011 - 11:03 AM

Sicuramente le preoccupazioni di Max sono in gran parte fondate, parliamo di corsi d'acqua molto degradati...
Ma, come Andrea, ho avuto modo anch'io di vedere con i miei occhi dei cavedani SPETTACOLARI pescati nel Sacco, mi è stato detto dalle parti della Stazione FS di Sgurgola: un paio erano veramente da trofeo, e diversi altri comunque di tutto rispetto.
Parlando di pesca sportiva C&R, e soprattutto in inverno, anche se l'ambiente non è dei migliori se c'è la possibilità di divertirsi non è da buttare via...certo, bisogna individuare qualche spot non proprio da scenario post-atomico e che sia pescabile... :rolleyes:

#5 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 19 July 2011 - 12:12 PM

We luca ne possiamo parlare ma non qui! Meglio evitare di dare troppe indicazioni dato che già la situazione è pietosa :(

Io e zap li sappiamo un pò di spot...

Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 19 July 2011 - 12:14 PM

* Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#6 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 19 July 2011 - 12:15 PM

...azz...non credo si tratti di posti da tenere segreti, proprio per la situazione pietosa...comunque ok!

#7 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:

Postato 19 July 2011 - 12:20 PM

...azz...non credo si tratti di posti da tenere segreti, proprio per la situazione pietosa...comunque ok!

Direi di sì visto che l'80% del corso te lo sconsiglio...A meno che tu vuoi lo spot più vicino da te? Dubito

#8 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 19 July 2011 - 12:23 PM

Sentiamoci via MP, poi magari si organizza un'uscita mirata...comunque diciamo che in effetti cerco qualche spot "invernale" abbastanza a tiro di schioppo, roba da andarci anche per un'uscitina di 1-2 ore...se devo farle di macchina diventa difficile...

#9 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:

Postato 19 July 2011 - 14:53 PM

Capito dopo ne parliamo e vedi se ti resta comodo qualche spot,calcola però che con 15-20 minuti di auto peschi ancora nella monnezza,vedi tu,a me non piacerebbe anche se la gente lo fa

#10 phede86

phede86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Tremarella

Postato 25 July 2011 - 18:35 PM

è molto bello pigliare i cavedani. cmq nel fiume sacco ho preso una carpa da 2 kg

#11 daddo90

daddo90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 09 August 2011 - 12:50 PM

we luca! uno spot che ho praticato diverse volte con belle catture(ke non ho potuto condividere nel forum perchè non sono ancora capace di caricare le foto -_-') è il fiume amaseno, nei pressi di roccasecca dei volsci! è ottimo per lo spinning e la passata per cavedani e trote! con il cucchiano ho preso diversi cavedani ma il più bello con martin da 6 a occhio faceva un chilo e mezzo! se organizziamo ci andiamo insieme!! ci sentiamo! E TANTISSIMI AUGURI ANCORA! ;-)

#12 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 11 August 2011 - 14:40 PM

Ciao Davide! Ne ho sentito parlare anch'io di questo fiume, ma non l'ho mai provato...un'uscita a cavedani in autunno ce la facciamo di sicuro!! ;-)
P.S.: grazie ancora degli auguri!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi