Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio su azione!!

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Rio90

Rio90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 16 July 2011 - 13:36 PM

Ciao trotaioli avrei in programma l'acquisto di una canna da tremarella per usare vetrini da 5/6 grammi, piombini della stessa

grammatura e bombardine leggere fino ad 8/10 grammi max.. Secondo voi su che azione dovrei orientarmi??

Considerate che io sono un fanatico delle daiwa e da lì non mi muovo!! :mrgreen:

#2 manhunter1984

manhunter1984

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàSpigno Saturnia (LT) Castelnovo Monti(RE)
  • Tecnica: Spinning Inglese

Postato 16 July 2011 - 14:13 PM

Ciao trotaioli avrei in programma l'acquisto di una canna da tremarella per usare vetrini da 5/6 grammi, piombini della stessa

grammatura e bombardine leggere fino ad 8/10 grammi max.. Secondo voi su che azione dovrei orientarmi??

Considerate che io sono un fanatico delle daiwa e da lì non mi muovo!! :mrgreen:

io ho la tua stessa necessità e come canna polivalente mi hanno consigliato una 39ml(3-8g)....

se vuoi acquistarla on line c'è un negozio abbastanza economico e fidato a piacenza, pero' non ha un sito....

ho chiesto un preventivo per una Daiwa Exceler e uno shimano exage 3000 e i prezzi mi sembrano competitivi...60 la canna, e 49 il mulo.....saluti

#3 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 16 July 2011 - 14:33 PM

40mll di daiwa...
Buy the best,forget the rest...

#4 Rio90

Rio90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:

Postato 16 July 2011 - 19:10 PM

40mll di daiwa...

Considerate che necessito di una canna piu da ricerca..la 40 mll non è abbastanza aggressiva? Intendo non da ricerca!

Secondo voi la 42LL farebbe il mio caso??

Questo post è stato modificato da Rio90: 16 July 2011 - 19:12 PM

#5 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 16 July 2011 - 22:06 PM

e ricerchi con un vetro da 5 e una 42LL ????? :blink: secondo me,pur essedo più dura di una 42LL la 40MLL è più adatta con un vetro da 5-6 grammi.... anzi... la sua morte... e va bene anche con un tris da 8 o bombadine non estremamente galleggianti dove necessitano finali lunghi.... la 42LL secondo me è solo ed unicamente una canna da 8-10 grammi a galla.... ridicola con un vetro/piombino da 5,completamente fuori luogo !
Dato che una canna come cerchi tu non esiste,devi accontentarti oppure prenderne 2 ! ;)

#6 Rio90

Rio90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:

Postato 17 July 2011 - 01:35 AM

e ricerchi con un vetro da 5 e una 42LL ????? :blink: secondo me,pur essedo più dura di una 42LL la 40MLL è più adatta con un vetro da 5-6 grammi.... anzi... la sua morte... e va bene anche con un tris da 8 o bombadine non estremamente galleggianti dove necessitano finali lunghi.... la 42LL secondo me è solo ed unicamente una canna da 8-10 grammi a galla.... ridicola con un vetro/piombino da 5,completamente fuori luogo !
Dato che una canna come cerchi tu non esiste,devi accontentarti oppure prenderne 2 ! ;)

Grazie mille ferro per i consigli!! in ogni caso la mia era una domanda totalmente da incoscente riguardo a questo tipo di canne..per

questo ho sparato una fesseria!! :gott:

Ricapitolando 40mll per le ultime canne di daiwa..se invece trovo una vecchia tournament vado di

39ml!?!?

Questo post è stato modificato da Rio90: 17 July 2011 - 01:39 AM

#7 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 17 July 2011 - 07:26 AM

la 39ML più o meno è simile alla 40MLL ma è ancora più corta quindi con le bombardine da 8/10 gr saresti veramente sacrificato,per quanto riguarda l'azione invece la 39ML è leggermente più di punta rispetto la 40MLL,anch'essa da piombetti e vetri pesanti ma più parabolica (vedi la doppia LL nella sigla)!
E poi.... senti 10 persone e tutte la penseranno diversamente quindi vai in negozio,provale e poi decidi ! ;-)

Questo post è stato modificato da Ferroforte: 17 July 2011 - 07:32 AM

#8 Rio90

Rio90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:

Postato 19 July 2011 - 12:21 PM

Non capisco..perchè in pesca ad ore non è consigliabile l'uso di un vetrino da 5/6 grammi ma piuttosto da 3grammi??

Tutto scritto in questa discussione da Ferroforte!!!

http://www.pescanetw...t-40ll-o-40mll/

Tenete presente che il mio quesito ha alla base la pesca ad ore!!! Che confusionee :frown:

Questo post è stato modificato da Rio90: 19 July 2011 - 12:21 PM

#9 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 19 July 2011 - 12:59 PM

Non capisco..perchè in pesca ad ore non è consigliabile l'uso di un vetrino da 5/6 grammi ma piuttosto da 3grammi??

Tutto scritto in questa discussione da Ferroforte!!!

http://www.pescanetw...t-40ll-o-40mll/

Tenete presente che il mio quesito ha alla base la pesca ad ore!!! Che confusionee :frown:

Sconsiglio l'uso del PIOMBINO da 5/6 grammi per la pesca ad ore... non un vetro... anche se ritengo grammature tipo 5/6 grammi inutili per la pesca ad ore in generale,che siano piombini,vetrini,bombardine... Per me dopo il 4 grammi (vetro,piombo,scalarina che sia) viene l'8 ! Ma queste sono convinzioni mie... ognuno è libero di pescare come vuole... :smile:

#10 gm91

gm91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàVelletri
  • Tecnica: striscio

Postato 19 September 2011 - 15:24 PM

se vuoi acquistarla on line c'è un negozio abbastanza economico e fidato a piacenza, pero' non ha un sito....

mi daresti contatti per il negozio? anche in privato...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi