Se riesci sarebbe meglio che tu allegassi un'immagine con la forma del pasturatore in quanto ne esistono di tanti tipi diversi ed è un po' difficile darti una spiegazione alla cieca.
Comunque in generale (e con le dovute eccezzioni) il pasturatore è uno degli accessori principali per la pesca a ledgering, ovvero una variante specifica della pesca a fondo.
Essendo appunto una pesca a fondo non si fa uso del galleggiante.
Se vuoi approfondire il discorso del ledgering ti consiglio di dare un'occhiata alle sezioni specifiche del forum, sia di acque interne che mare (le basi e i concetti sono gli stessi per entrambi gli ambienti, sono gli aspetti più specifici che cambiano tra i due).
Il pasturatore con il gallegiante lo puoi, volendo, usare ma è da verificare la forma e la dimensione (mentre per il peso direi che più o meno ci siamo).
Su questo aspetto però non posso aiutarti molto visto che è un tipo di pesca che al momento non pratico, ma tieni comunque presente che devi utilizzare galleggianti in grado di tararsi con il peso del pasturatore (10 g.) + pastura + esca + eventuale piombatura della lenza, dei bei galleggiantoni insomma

.
Tutto questo ovviamente imho