Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pasturatore piombato


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 xdingox

xdingox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: rock fishing
  • Provenienza: Velletri (RM)

Postato 13 July 2011 - 18:58 PM

un po di giorni fa ho comprato un pasturatore piombato da 20 grammi ma mio padre gli ha fatto una modifica e ora pesa su per giu 10 grammi
questa è la mia domanda come funziona il pasturatore piombato,bisogna usarlo con il galleggiante ,che galleggiante devo comprare da quanti grammi ???
sono molto confuso :???:
rock n' roll bleach e death note forever!!!!

#2 jack121

jack121

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: ledgering - spinning
  • Provenienza: Parma

Postato 13 July 2011 - 22:52 PM

Se riesci sarebbe meglio che tu allegassi un'immagine con la forma del pasturatore in quanto ne esistono di tanti tipi diversi ed è un po' difficile darti una spiegazione alla cieca.
Comunque in generale (e con le dovute eccezzioni) il pasturatore è uno degli accessori principali per la pesca a ledgering, ovvero una variante specifica della pesca a fondo.
Essendo appunto una pesca a fondo non si fa uso del galleggiante.
Se vuoi approfondire il discorso del ledgering ti consiglio di dare un'occhiata alle sezioni specifiche del forum, sia di acque interne che mare (le basi e i concetti sono gli stessi per entrambi gli ambienti, sono gli aspetti più specifici che cambiano tra i due).
Il pasturatore con il gallegiante lo puoi, volendo, usare ma è da verificare la forma e la dimensione (mentre per il peso direi che più o meno ci siamo).
Su questo aspetto però non posso aiutarti molto visto che è un tipo di pesca che al momento non pratico, ma tieni comunque presente che devi utilizzare galleggianti in grado di tararsi con il peso del pasturatore (10 g.) + pastura + esca + eventuale piombatura della lenza, dei bei galleggiantoni insomma :mrgreen: .
Tutto questo ovviamente imho :smile:
Posted ImageLife is open

#3 xdingox

xdingox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: rock fishing
  • Provenienza: Velletri (RM)

Postato 14 July 2011 - 08:58 AM

Posted Image ecco è cosi pero richiudibile

Questo post è stato modificato da xdingox: 14 July 2011 - 08:58 AM

rock n' roll bleach e death note forever!!!!

#4 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 14 July 2011 - 09:11 AM

Richiudibile intendi dire che ha un "tappo" sopra e sotto?
In tal caso si chiama pasturatore "block-end" (quello della foto, aperto, è invece un "open-end"). Questi pasturatori servono per pescare a fondo (con canne tradizionali o con canne più specialistiche da ledgering, appunto) tipicamente con bigattini. Gli open end o i cage si usano invece prevalentemente con pasture (alle quali si possono aggiungere eventualmente bigattini, pellet, mais ecc.).
Generalmente, come ti è stato detto, si usano senza galleggiante: l'utilizzo più rudimentale è quello di usarli, una volta riempiti, come semplici zavorre al posto di un piombo terminale. Svolgono la stessa funzione di zavorra nel lancio e nella tenuta sul fondo della lenza, ma in più richiamano il pesce con il loro contenuto.
Poi esistono varie montature più raffinate (con antitangle, con powergum ecc.) sule quali puoi documentarti ampiamente nella specifica sezione del forum.
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi