Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Esche artificiali - consigli principiante

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Jacopo_

Jacopo_

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: Passata Spinning

Postato 11 July 2011 - 10:47 AM

Salve a tutti, domani dovrei andare a pescare per la prima volta a spinning in un piccolo torrente dove ci sono pesci di piccola taglia (per intenderci penso trote sui 300 g). Essendo la prima volta voglio chiedervi quali esche artificiali mi convenga acquistare: ho letto molti topic sul forum e ho cominciato a capire a grandi linee come tutto funziona. Quindi cosa mi conviene? rotanti, ondulanti, maps, minnows? vorrei sapere più o meno di quale PESO, COLORE, TIPO dovrei acquistare. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#2 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 July 2011 - 11:04 AM

Se ti posso dare un consiglio, per le prime volte vai al Decathlon se ne hai la possibilità, e prenditi un po' di cucchiaini dell'1 e del 2, e se li trovi prendi anche degli ondulanti da max 5/8 gr. Iminnow per il momento lasciali stare secondo me.

#3 Jacopo_

Jacopo_

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:

Postato 11 July 2011 - 11:17 AM

Se ti posso dare un consiglio, per le prime volte vai al Decathlon se ne hai la possibilità, e prenditi un po' di cucchiaini dell'1 e del 2, e se li trovi prendi anche degli ondulanti da max 5/8 gr. Iminnow per il momento lasciali stare secondo me.

grazie, devo prvilegiare qualche colore o vanno bene tutti?
Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#4 TopGun

TopGun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 July 2011 - 11:34 AM

Con il corpo in argento vanno sempre bene, poi i vari abbinamenti di solorazione sono quasi tutti buoni, ma magari se trovi prediligi il rosso...
Se trovi anche con corpo Bronzo o Oro trendine un paio, ed utilizzali in condizioni di acqua un pochino + torbida

#5 oreste68

oreste68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning

Postato 11 July 2011 - 12:34 PM

prova anche il tasto cerca... :wink:
vai di mepps nr 2 corpo argento e pallini rossi martin da 6 gr, per iniziare ti bastano questi,ma visto che è la prima volta prendine un bel pò e conta di perderne parecchi tra lanci sui rami sulle frasche ed incagli sul fondo.
inizia con i rotanti (sono economici facili da utilizzare e, soprattutto, sono i più adescanti in torrente) lascia stare il resto a quando sarai più pratico..
il consiglio di andare da Decathlon è ottimo.. costano poco e funzionano

#6 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 11 July 2011 - 16:58 PM

Jacopo ha scritto:
"Salve a tutti, domani dovrei andare a pescare per la prima volta a spinning in un piccolo torrente dove ci sono pesci di piccola taglia (per intenderci penso trote sui 300 g). Essendo la prima volta voglio chiedervi quali esche artificiali mi convenga acquistare: ho letto molti topic sul forum e ho cominciato a capire a grandi linee come tutto funziona. Quindi cosa mi conviene? rotanti, ondulanti, maps, minnows? vorrei sapere più o meno di quale PESO, COLORE, TIPO dovrei acquistare. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno"

Jacopo, ti hanno già risposto adeguatamente. Per maps intendevi Mepps? I Mepps sono artificiali (ottimi per altro) di una nota ditta Francese. La Mepps produce vari tipi di artificiali, tra i quali soprattutto rotanti e ondulanti. Tra i primi ti sono già stati consigliati gli Aglia del n.2. Io aggiungerei alla tua scatola porta esche anche alcuni n.3 dorati per le buche più fonde e qualche BlacK Fury (neri a pois gialli) del n.2 e 3, ottimi in acque trasparenti.
Federico Ielli

#7 Jacopo_

Jacopo_

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:

Postato 12 July 2011 - 09:38 AM

Jacopo ha scritto:
"Salve a tutti, domani dovrei andare a pescare per la prima volta a spinning in un piccolo torrente dove ci sono pesci di piccola taglia (per intenderci penso trote sui 300 g). Essendo la prima volta voglio chiedervi quali esche artificiali mi convenga acquistare: ho letto molti topic sul forum e ho cominciato a capire a grandi linee come tutto funziona. Quindi cosa mi conviene? rotanti, ondulanti, maps, minnows? vorrei sapere più o meno di quale PESO, COLORE, TIPO dovrei acquistare. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno"

Jacopo, ti hanno già risposto adeguatamente. Per maps intendevi Mepps? I Mepps sono artificiali (ottimi per altro) di una nota ditta Francese. La Mepps produce vari tipi di artificiali, tra i quali soprattutto rotanti e ondulanti. Tra i primi ti sono già stati consigliati gli Aglia del n.2. Io aggiungerei alla tua scatola porta esche anche alcuni n.3 dorati per le buche più fonde e qualche BlacK Fury (neri a pois gialli) del n.2 e 3, ottimi in acque trasparenti.

sisi intendevo Meps :) grazie a tutti dei consigli!

Questo post è stato modificato da Jacopo_: 12 July 2011 - 09:38 AM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi