Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghetti sportivi a Roma

• Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 giangio84

giangio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • Tecnica: trota lago

Postato 08 July 2011 - 05:49 AM

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi qualche laghetto che immette ancora le trote a Roma?

Grazie

Gian

#2 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning

Postato 08 July 2011 - 09:47 AM

Di che zona sei??

-RoB-

#3 giangio84

giangio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 08 July 2011 - 09:49 AM

guarda, io abito a montesacro ma non ho problemi a fare qualche chilometro, di laghetti ne conosco molti ma sono convinto che qualcuno manca alla mia lista :D....visto che soprattuto nel periodo estivo praticamente vado sempre allo stesso vorrei un pò cambiare :D

#4 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning

Postato 08 July 2011 - 10:08 AM

Guarda io posso segnalarti un bel carpodromo, dove sono stato anche ieri sera "Tre denari" zona maccarese...poi diciamo in zona La storta ci sono "le colline" composto da due laghetti uno artificiale e uno naturale....ummm poi posso segnalarti anche il laghetto "Mezza luna" (se non sbaglio) zona fregene....senti tu invece visto che che mi dici del "lago del grillo" travesra del grillo??? lo conosci?

Questo post è stato modificato da kyero: 08 July 2011 - 10:11 AM

-RoB-

#5 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 08 July 2011 - 10:54 AM

Guarda io posso segnalarti un bel carpodromo, dove sono stato anche ieri sera "Tre denari" zona maccarese...poi diciamo in zona La storta ci sono "le colline" composto da due laghetti uno artificiale e uno naturale....ummm poi posso segnalarti anche il laghetto "Mezza luna" (se non sbaglio) zona fregene....senti tu invece visto che che mi dici del "lago del grillo" travesra del grillo??? lo conosci?

trigoria mi sembra che immette trote per tutto luglio.... c'è scritto sul sito lo trovi facile scrivi laghetti trigoria....certo da montesacro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#6 giangio84

giangio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 08 July 2011 - 10:57 AM

trigoria mi sembra che immette trote per tutto luglio.... c'è scritto sul sito lo trovi facile scrivi laghetti trigoria....certo da montesacro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

è lo so, è un pò di strada, ma ti assicuro che in altri casi ne ho fatti molti di più, a trigoria ci sono andato circa un anno fà ma di certo non è stata un uscita esaltante, se non ricordo male una decina di trote....nulla di che...

Questo post è stato modificato da giangio84: 08 July 2011 - 10:59 AM

#7 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 08 July 2011 - 11:09 AM

guarda visto che hai detto dei chilometri, fino all'anno scorso ti avrei consigliato Le Mole a Casaprota... tutte trote oltre il chilo, le uniche sotto erano fario, ma è cambiato radicalmente adesso...le solite trote... parlo del lago spinning-mosca
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#8 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 08 July 2011 - 11:10 AM

è lo so, è un pò di strada, ma ti assicuro che in altri casi ne ho fatti molti di più, a trigoria ci sono andato circa un anno fà ma di certo non è stata un uscita esaltante, se non ricordo male una decina di trote....nulla di che...

Allora: per le trote di questi tempi ti consiglio Salone, Trigoria, "parco di Vejo", poi quello di Tivoli che non ricordo bene come si chiami (mi sembra "parco dei reali", qualcosa del genere) e, se non sbaglio, anche Casaprota (se vuoi farti qualche chilometro) immette le trote anche a luglio. Premesso che di questi tempi sono stato solo al lago di Castelnuovo di Porto (parco di vejo, per l'appunto), e che le trote mangiavano male e solo sulla sponda dove scorre il torrente adiacente (non sono sceme e cercano il posto più fresco per non "soffrire", quindi d'estate è una guerra per accaparrarsi il posto buono, in compenso dove ho trovato posto io c'erano molte carpe e pesci gatto, questi ultimi di taglia media superiore al chilo :rolleyes: ), a luglio una decina di trote non lo reputerei un bottino pessimo, viste le caratteristiche dei laghetti da queste parti (scarsa profondità, quindi acque calde e pesce che più che mangiare alle nostre esche, preferisce suicidarsi schiantandosi contro le rive dei laghetti) :mrgreen: . PS: forse lunedì o martedì vado a Trigoria o Salone, ho un mare di camole avanzate dall'ultima pescata che conservo in un posto nascosto del frigorifero per rallentargli la muta e mi tocca farle "sparire" prima che se ne accorga mia sorella e faccia sparire il flusso sanguigno dal mio corpo :unsure: :löl.: :löl.:

#9 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 08 July 2011 - 11:15 AM

guarda visto che hai detto dei chilometri, fino all'anno scorso ti avrei consigliato Le Mole a Casaprota... tutte trote oltre il chilo, le uniche sotto erano fario, ma è cambiato radicalmente adesso...le solite trote... parlo del lago spinning-mosca

Perchè, anche il lago a spinning è aperto tutto l'anno :blink: ? Ricordo che il fondale è bassissimo (secondo me se è un metro e mezzo è grasso che cola...il martin del 9 in 3-4 secondi, pur recuperandolo, era raso al fondo). Ci sei andato recentemente? La mia ultima esperienza risale ad aprile e ricordo che le trote pescate erano una metà sul mezzo chilo (comunque salmonate) e le altre sul chilo e mezzo (a gennaio, invece, dal chilo in su)...però li vidi immettere, quel giorno, praticamente solo salmonate sul chilo e mezzo/due. Voglio dargli un'altra chance con l'avvicinarsi dell'inverno prossimo...mi stavo innamorando di quel laghetto :rolleyes:

#10 giangio84

giangio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 08 July 2011 - 11:16 AM

Perchè, anche il lago a spinning è aperto tutto l'anno :blink: ? Ricordo che il fondale è bassissimo (secondo me se è un metro e mezzo è grasso che cola...il martin del 9 in 3-4 secondi, pur recuperandolo, era raso al fondo). Ci sei andato recentemente? La mia ultima esperienza risale ad aprile e ricordo che le trote pescate erano una metà sul mezzo chilo (comunque salmonate) e le altre sul chilo e mezzo (a gennaio, invece, dal chilo in su)...però li vidi immettere, quel giorno, praticamente solo salmonate sul chilo e mezzo/due. Voglio dargli un'altra chance con l'avvicinarsi dell'inverno prossimo...mi stavo innamorando di quel laghetto :rolleyes:

ha fatto dei lavori, il lago per lo spinning e mosca è la metà ora, ha creato un nuovo lago per le gare a striscio :D

#11 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 08 July 2011 - 11:20 AM

ha fatto dei lavori, il lago per lo spinning e mosca è la metà ora, ha creato un nuovo lago per le gare a striscio :D

Tutto questo quando è successo :blink: ? Ad aprile ricordo che c'era un laghetto "piccolissimo" per la pesca a striscio normale, poi quello a spinning che è più grande e, in fondo, una pozza dove si esercita qualche garista solitario...ora come è strutturato? Non ditemi così, mi sta cadendo un mito :| ...la fine di un amore :sad: :sad:

#12 giangio84

giangio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 08 July 2011 - 11:37 AM

Tutto questo quando è successo :blink: ? Ad aprile ricordo che c'era un laghetto "piccolissimo" per la pesca a striscio normale, poi quello a spinning che è più grande e, in fondo, una pozza dove si esercita qualche garista solitario...ora come è strutturato? Non ditemi così, mi sta cadendo un mito :| ...la fine di un amore :sad: :sad:

quello più grande in mezzo è stato diviso in due. secondo me non è stata una bella mossa da parte del gestore.

#13 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 08 July 2011 - 11:54 AM

quello più grande in mezzo è stato diviso in due. secondo me non è stata una bella mossa da parte del gestore.

:neutral: credo di aver fatto in tempo in tempo a godermi il laghetto "in forma"... l'ultima mia pescata li è stata 2 anni fa e feci 5 trote rispettivamente 3 fario sul chilo e le due iridee una 2,7 e una 3,8.....a spinning... comunque se ha diviso il lago ora la vedo dura per i pescatori a mosca....si acchiappano a vicenda :mrgreen:

#14 giangio84

giangio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 08 July 2011 - 12:43 PM

comunque penso di aver deciso, alla fine andrò a salone, anche se per prendere un posto decente per pescare dovrò svegliarmi alle 4 :(

#15 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 08 July 2011 - 12:47 PM

Non ci posso credere...è stato rovinato quanto di bello creato...solo due parole: che tristezza...

#16 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 08 July 2011 - 12:54 PM

:neutral: credo di aver fatto in tempo in tempo a godermi il laghetto "in forma"... l'ultima mia pescata li è stata 2 anni fa e feci 5 trote rispettivamente 3 fario sul chilo e le due iridee una 2,7 e una 3,8.....a spinning... comunque se ha diviso il lago ora la vedo dura per i pescatori a mosca....si acchiappano a vicenda :mrgreen:

Anche pochi mesi fa era "integro"...ti parlo di tre mesi fa :| ...l'unica pecca era che abboccavano anche trote di "solo" mezzo chilo...difatti alla fine del turno lo tenemmo presente al gestore e disse che "al momento" quelle aveva disponibili e gli tornavano utili per aumentare la pescosità...

#17 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 08 July 2011 - 13:05 PM

comunque penso di aver deciso, alla fine andrò a salone, anche se per prendere un posto decente per pescare dovrò svegliarmi alle 4 :(

Ecco: la cosa che odio del lago di Salone :cry: ...è praticamente impossibile mettersi nel punto migliore per pescare (anche se, avendoci pescato solo un paio di volte, non lo conosco bene)...ricordo che l'ultima volta arrivai al laghetto, un giorno infrasettimanale, alle 6:30 (mezz'ora prima dell'apertura) e già c'erano 5-6 macchine in fila :| ...a questo punto non oso immaginare il sabato e la domenica come sia :| . Comunque: quando pensi di andarci?

#18 giangio84

giangio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 08 July 2011 - 13:12 PM

ci andrò domani mattina!

#19 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 08 July 2011 - 13:23 PM

ci andrò domani mattina!

Di sabato? In bocca al lupo :| . Comunque vada, poi fammi sapere, visto che poi la settimana prossima ci dovrei andare io, salvo imprevisti :mrgreen:

#20 giangio84

giangio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 08 July 2011 - 13:32 PM

Di sabato? In bocca al lupo :| . Comunque vada, poi fammi sapere, visto che poi la settimana prossima ci dovrei andare io, salvo imprevisti :mrgreen:

per forza...durante la settimana lavoro..

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi