Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning a Concesa

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 marcus87

marcus87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 126 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 06 July 2011 - 14:19 PM

ciao ragazzi,ancora una volta chiedo il vostro aiuto...qualcuno è mai stato a pesca a trezzo zona santuario di concesa??ne ho sentito parlare e volevo provare a fare 2 lanci a spinning questo week end.si accettano consigli su esperienze e catture!!ciao e grazie

#2 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 06 July 2011 - 15:50 PM

Eccomi! :klugscheisser:

Cosa vorresti sapere?
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#3 marcus87

marcus87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 126 Post:

Postato 06 July 2011 - 15:57 PM

ciao professore!!! :mrgreen: cosa voglio sapere??tutto!!!!allora:pesci presenti in quel tratto anche se immagino solo cavedani per lo spinning..giusto?quale esche migliori e quale hot spot.tu ci sei stato???grazie caro

#4 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 06 July 2011 - 16:00 PM

non ci sono ancora stato a pescare ma da qualche foto che ho visto è un posto fighissimo!
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#5 Steq

Steq

• Gold Member
  • 2151 Post:

Postato 06 July 2011 - 16:33 PM

Eh eh... gioco in casa!!! :2thumbs:

Infatti... sbagli!
Cavedani tanti si (infatti se vai sulla passerella e guardi sotto ne vedrai parecchi), ma data la forte corrente difficilmente insidiabili a spinning.
Ma oltre a quelli c'è buona presenza di barbi (male per spinning), carpe (idem), persici reali (ovviamente per lo più di piccole dimensioni) e lucci! :cooler:

Allora... innanzi tutto devi sapere che c'è una piccola zona di divieto sulla sponda bergamasca (dalla passerella per 20m verso valle). Per quanto riguarda spot particolari non ce ne sono tanti, in quanto la zona di pesca è particolarmente limitata dalla vegetazione, ma soprattutto possono cambiare in modo radicale nel giro di 50/100 metri!
Infatti si passa da zone con acqua profonda fino a 10m a zone con acqua molto bassa e da tratti con una corrente fortissima ad anse con acqua (quasi) ferma.

Per i pesci da insidiare a spinning, come ti dicevo sopra, mi ridurrei al persico e al luccio (salvo qualche cavedano a galla nel tardo pomeriggio). Nel periodo estivo in particolare ci si può divertire molto con i persici, che solitamente sono un buon numero, magari insidiandoli con i rotanti (dallo 0 al 4) con il ciuffetto di lana finale.

Spero di essere stato chiaro (visto che ho scritto un po' di fretta) ed esauriente.

Mi raccomando fammi sapere se vai!

Steq

#6 marcus87

marcus87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 126 Post:

Postato 06 July 2011 - 16:57 PM

cavolo sei stato chiarissimo!!però a me allora va male..volevo qualche bel cavedano :frown: :frown:allora proverò con i persici!ma invece conosci qualche posto buono per cavedani??si intende sempre adda. trezzo e dintorni.grazie!!

#7 Steq

Steq

• Gold Member
  • 2151 Post:

Postato 07 July 2011 - 09:25 AM

cavolo sei stato chiarissimo!!però a me allora va male..volevo qualche bel cavedano :frown: :frown:allora proverò con i persici!ma invece conosci qualche posto buono per cavedani??si intende sempre adda. trezzo e dintorni.grazie!!

Da dopo i ristoranti andando verso monte fino a Porto D'Adda è tutto buono per i cavedani (io giovedì ne ho preso uno di 2kg)!
Se vai settimana prossima da dopo le 17.30 può essere che mi vedi!
Mi raccomando non mi "rubare" tutti i cavedani!
Ciao!

Steq

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi