Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Carpe Naviglio

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 OCIREDEF

OCIREDEF

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 04 July 2011 - 15:10 PM

Ciao Ragazzi, come da Titolo vorrei andare ad insidiare qualche Carpa in Naviglio zona Pavese..Ora la mia idea era quella di andare con due Canne, una a Ledgering con il Pasturatore con i Cagnotti, e l'altra con Terminale Hair Rig innescato con Boiles..Vado a Pasturare un paio di giorni nello Spot dove andrò a pescare con le Boiles, il giorno prima mi fermo e poi vado in Pesca..Cosa ne pensate come idea? :mrgreen:
Oppure visto che vado a Pasturare prima con le Boiles sarebbe meglio usare al posto di quella a Ledgering una con Terminale D-Rig per Pop Up?

p.s.Mi scuso perchè mi sa che ho sbagliato sezione sarebbe meglio metterla in Domande & Risposte

Questo post è stato modificato da OCIREDEF: 04 July 2011 - 15:17 PM

Federico

#2 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 04 July 2011 - 17:03 PM

OCi
dettagliaci lo spot:
- pressione di pesca;
- fondale;
- profondità;
- pesci disturbo;
- tue tecniche di pasturazione....(cucchiuaio, cobra ecc ecc)
- presenza di alghe o altro.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 OCIREDEF

OCIREDEF

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia

Postato 04 July 2011 - 19:49 PM

Guarda non sono ancora andato, però penso che come Profondità si arriva difficilmente a oltre 3 metri..Visto che non sono ancora andato non so come sia il Fondale (per questo volevo usare Hair Rig e D Rig con Pop Up)..Pesci presenti Carpe, Cavedani..Tecnica di Pasturazione con le Mani il Fiume è un Fiume cittadino..Seste66 te lo presenta meglio, io vorrei insidiare le Carpe Gigantesche che dice seste66 per lo Spot devo ancora decidere partirei dallo Stadio per poi arrivare alla confluenza con il Ticino..
:arrow: Descrizione Spot

Federico

#4 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 05 July 2011 - 22:19 PM

non conosco la zona e tra l'altro non ho inteso se c'è corrente.....
se intendi insidiare carpe (spero per te grosse) e il luogo non ha grande pressione pescatoria, per una pasturazione preventiva ti consiglio di aggiungere allo sfarinato che andrai ad utilizzare delle boilies sia intere che spezzate.
Quelle intere inseriscile nelle palle di pastura in diversi diametri, 14-16-18 e anche qualche 20 mm. Le spezzate faranno si che gli aromi in esse contenute vengano dispersi molto prima delle intere. Cerca di utilizzare aromi fruttati, vaniglia, mais, fragola, ma anche scopex. Non mischiare boilies alla frutta con boilies al pesce....creeresti solo pasticci olfattivi e nulla di più.
Cerca di saperene di più sul fondale in modo da scegliere la configurazione più confacente alle tue esigenze di pesca.

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 OCIREDEF

OCIREDEF

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia

Postato 05 July 2011 - 23:45 PM

La Corrente è pressochè nulla, sono Acque ferme..

Federico

#6 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 07 July 2011 - 23:21 PM

sei attrezzato per il C.F. o per il Ledgering?

#7 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 08 July 2011 - 07:04 AM

Io ti consiglierei di pasturare a ceci ( è un esca poco usata ma se le carpe si abituano , la preferiscono al mais ) per almeno 3 giorni
costo pasturazione irrisorio 30 centesimi a scatola e risultato garantito , c'è da trovare la marca di ceci della consistenza giusta e usare un' amo a gambo corto e pancia larga
saluti

The Legend

#8 OCIREDEF

OCIREDEF

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia

Postato 08 July 2011 - 10:28 AM

sei attrezzato per il C.F. o per il Ledgering?

Sono attrezzato per il Ledgering..Volevo provare con i terminali da Carpfishing però ora ho cambiato idea, girovagando per il forum, pescare in questi piccoli fiumi è più divertente il Ledgering, ora voglio approfondire su questa tenica..Qua si può chiudere si continua sull'altro Post per le Montature..Grazie!

Federico

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi