PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 02 July 2011 - 14:03 PM
Postato 02 July 2011 - 14:06 PM
Postato 02 July 2011 - 14:11 PM
Postato 02 July 2011 - 14:15 PM
d' estate non secca sono sicuro, perchè potrei incappare in multe ?
Postato 02 July 2011 - 14:18 PM
Postato 02 July 2011 - 14:38 PM
Postato 02 July 2011 - 14:41 PM
Questo post è stato modificato da Pescadur: 02 July 2011 - 14:41 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 02 July 2011 - 14:57 PM
Postato 02 July 2011 - 15:14 PM
considerando che dopo un km questa bella sorgente diventa una fognatura a cielo aperto di tutto il paese, dovrebbero vergognarsi a farmi storie
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 02 July 2011 - 15:24 PM
per esperienza ti dico che la vergogna non alloggia in questo paese, poi l'importante è che tu ne sia consapevole
Postato 02 July 2011 - 20:18 PM
considerando che dopo un km questa bella sorgente diventa una fognatura a cielo aperto di tutto il paese, dovrebbero vergognarsi a farmi storie
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 02 July 2011 - 21:04 PM
partiamo da 0. e' illegale apportare modifiche non autorizzate a corsi d'acqua. prendere acqua senza i permessi da quella sorgente non e' bello. e poi, tra la sorgente e l'inizio del tratto inquinato potrebbero esserci altre forme di vita che hanno bisogno di quell'acqua...
ti hanno gia' risposto sopra... pero', o hai le autorizzazioni, oppure comunque e' doveroso lottare per il ripristino di quel tratto
Questo post è stato modificato da pumo: 02 July 2011 - 21:08 PM
Postato 02 July 2011 - 21:08 PM
forse non mi sono spiegato bene!!
ok per i permessi, quelli ho capito che ci vogliono, l'acqua che raccolgo mi serve per riempire la vasca da 1000lt e quando la vasca è piena quella che è entrata esce, quindi dal punto di raccolta alla vasca c'è un tratto di 2 metri e solo in quel pezzo che privo altre forme di vita di poter vivere
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 02 July 2011 - 21:25 PM
Postato 03 July 2011 - 00:04 AM
in caso di rottura della vasca, esondazione o quant'altro le trote iridee andrebbero nel ruscello, e la cosa non è legale 20 trote in un ruscello potrebbero modificarne la popolazione ittica, se una cosa non è legale non va fatta anche se sono due metri di fiume, se dopo diventa una fogna o per qualsiasi motivo noi consideriamo giusto, per prima cosa bisogna rispettare le regole.
Postato 03 July 2011 - 12:25 PM
in caso di rottura della vasca, esondazione o quant'altro le trote iridee andrebbero nel ruscello, e la cosa non è legale 20 trote in un ruscello potrebbero modificarne la popolazione ittica, se una cosa non è legale non va fatta anche se sono due metri di fiume, se dopo diventa una fogna o per qualsiasi motivo noi consideriamo giusto, per prima cosa bisogna rispettare le regole.
Postato 03 July 2011 - 15:18 PM
la burocrazia la prenderò in considerazione quando sarò certo che sia possibile allevare trote in vasche da 1000lt
ma a quanto pare è difficile farlo comprendere
Postato 03 July 2011 - 21:03 PM
calma per favore... basta polemiche. la progettazione puoi anche farla di per se, ma prima della messa in pratica i permessi servono.
restando in fase progettuale: che sia possibile l'allevamento, puo' esserlo, ma con notevoli limitazioni. dimensioni fisiche (b*l*h) della vasca? quante vasche sono? in cosa e' fatta? ossigenatori o altro?
Postato 03 July 2011 - 23:20 PM
hai ragione..per LEGGE è vietato..però almeno qui a firenze..non si vergognano a deviare e rovinare un torrentello pieno zeppo di ciprinidi per farci passare sopra la linea della tramvia! RIDICOLI! scusate lo sfogo ma ce l'ho a morte con il mio comuneuna vasca di 1000l mi pare piccolina per 20 trote, oddio finché sono avannotti ok ma quandp crescono mi pare poco. Inoltre credo sia illegale deviare o comunque modificare la morfologia di un qualsiasi corso d'acqua (fiume o ruscelletto che sia) senza autorizzazione.
Postato 03 July 2011 - 23:22 PM
ma la gente è sempre pronta a romper i cog.... tantoconsiderando che dopo un km questa bella sorgente diventa una fognatura a cielo aperto di tutto il paese, dovrebbero vergognarsi a farmi storie
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi