Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pelzer Collection Joy-stick mk II 13'-3.25 lbs

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 raldi

raldi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 June 2011 - 08:50 AM

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato.
Ho una domanda per gli esperti. Da qualche tempo per vie traverse mi sono ritrovato per le mani questa canna 2 pezzi, è praticamente nuova, l'unico difetto è l'ultimo anello sul cimino che è senza la boccola (mi scuso se i termini non sono adatti).
Mi chiedevo però se qualcuno ne conosce le caratteristiche. E per quale utilizzo è stata concepita e può essere usata. A me in questo periodo interesserebbe in particolar modo la pesca alla trota in laghetto/cava con bombarda. Potrebbe essere adatta alla scopo?
Cercando in rete ho trovato soltanto siti tedeschi in cui se ne parla (e non so il tedesco) e un forum di carpfishing dove ne ho ricavato che non la dovrebbero produrre più dal 2004. Voi ne sapete qualcosa dipiù?
Amministratore e responsabile della redazione per "Il blog della pesca - Scritto dai pescatori per i pescatori", il primo social blog dedicato al mondo della pesca

#2 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 29 June 2011 - 19:49 PM

Le specifiche del modello non le so.
Però con quelle caratterisctihce si tratta di una canna da carpfishing, anche abbastanza potente ;-). Assolutamente inadatta alla pesca alla trota in laghetto, per sensibilità, pesantezza, poca maneggevolezza etc etc.

Se vai nella sezione laghetto, trovi tutte le informazioni possibili, per capire il tipoo di canne che ci vogliono per quella pesca. ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#3 raldi

raldi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 30 June 2011 - 08:30 AM

Grazie mille, avevo lo avevo già intuito leggiucchiando qualcosa in rete ora vado a spulciare nella sezione laghetto
Amministratore e responsabile della redazione per "Il blog della pesca - Scritto dai pescatori per i pescatori", il primo social blog dedicato al mondo della pesca

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi