Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

fluorocarbon e trecciato decathlon

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 bass

bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .

Postato 29 August 2007 - 17:59 PM

settimana scorsa, trovando il mio caccia e pesca di fiducia chiuso e avendo la necessita di cambiare il mio filo, sono andato al decathlon dove ho comprato un fluorocarbon molto economico.
voi che ne pensate???sarà veramente fluorocarbon??
poi ho trovato anche dei trecciati, sempre molto economici. ci sarà da fidarsi??

#2 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 29 August 2007 - 18:06 PM

settimana scorsa, trovando il mio caccia e pesca di fiducia chiuso e avendo la necessita di cambiare il mio filo, sono andato al decathlon dove ho comprato un fluorocarbon molto economico.
voi che ne pensate???sarà veramente fluorocarbon??
poi ho trovato anche dei trecciati, sempre molto economici. ci sarà da fidarsi??

io tenpo fa ho preso dei fili della dechatlon.. marca geologic.. non mi convincono, tantè che non li ho mai imbobinati...
uno filo 0,20 che tiene la "bellezza" di 2,6 kg mi sembra molto poco.. tanto vale mettere in bobina un buonissimo 0,14...

cmq il treccaito penso che non è malissimo, certo non sarà mai a livelli di altri....
per il fluorocarbon non saprei....

cmq i miei son giudizzi basati sull'istinto e su ciò che leggo sulla confezione....
SpiNNiNg LiFe

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 August 2007 - 22:11 PM

c'e' di meglio, ma per quello che costano non puoi neppure pretendere troppo. promettono molto poco, ma almeno mantengono quello... sempre meglio di certi fili che pubblicizzano tenute da 8, 10 kg e poi invece ne tengono si e no un paio :x

per la cronaca, lo 0.18 topic che uso per i cavedani ha un carico dichiarato di 2.9 kg, quindi non di molto superiore, e ti assicuro che ci pesco tranquillissimo :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 30 August 2007 - 06:53 AM

c'e' di meglio, ma per quello che costano non puoi neppure pretendere troppo. promettono molto poco, ma almeno mantengono quello... sempre meglio di certi fili che pubblicizzano tenute da 8, 10 kg e poi invece ne tengono si e no un paio :x

ogni riferimento è puramente casuale? :D

Tornando al fluorocarbon, non è sicuramente un fluorocarbon 100% in quanto decisamente non è economico :)
una bobina da 50 metri che uso per i finali la pago sui 10€
No sponsor, no lies

#5 bass

bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .

Postato 30 August 2007 - 11:10 AM

infatti.anche io un fluorocarbon da 50 m lo pago 12 euro e vedere 100 m a 6 euro mi ha fatto venire qualche dubbio.però ormai è fatta!!!per un paio di mesi andrò avanti così.
devo dire che comunque con questo fluorocarbon domenica ho preso un bass di quasi un kg e un'altro piccolino...

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 August 2007 - 13:22 PM

ogni riferimento è puramente casuale? :D

incredibile ma vero, stavolta si, questo giro non era mia intenzione fare certi nomi :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 30 August 2007 - 17:22 PM

In tutta onesta' alla dechatlon prendo solo abbigliamento piscatorio, qualche gomma , e se ci son offerte nei rapala , fili e altro no .
Poi non e' detto che tutto faccia brodo , anzi i waders che vi ho preso sono veramente validi.......
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 30 August 2007 - 18:27 PM

io i fili non li compro mai se non li conosco per il resto alla decathlon non c'è brutta roba! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#9 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 31 August 2007 - 16:55 PM

per quanto riguarda i monofili normali, a vedere i carichi di rottura e le spire di filo che escono da alcune confezioni mezze aperte sembra molto rigido quindi non di altissima qualità..

il trecciato non mi ispira, sembra il doppio del diametro dichiarato, i carichi non sono un granchè e poi un trecciato sfilacciato quando è ancora in bobina non mi da fiducia..

sinceramente non credo comprerei mai fili li..
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi