PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 17 June 2011 - 14:07 PM
Davide
"Fai il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita" Cit.
Postato 17 June 2011 - 18:01 PM
In che senso usi la pastura sull'amo? Ci sono polente particolari da mettere sull'amo, ma non di certo una palla di pastura: per quando consistente e duratura possa essere se non si stacca durante il lancio, di sicuro prima o dopo si scioglie! Molto meglio un buon method mix, che soprattutto col caldo è estremamente efficace. Il carpfishing è la pesca della carpa con l'HAIR RIG.. La pesca che fai tu non è CF, ma una pesca a fondo (anche se non ho capito la tua tecnica). Quindi credo che sarebbe il caso di spostare la tua domanda in una sezione diversa..Ciao ragazzi!! Io uso la pastura come esca. La posiziono sull'amo in modo che questo venga coperto completamente ma non sono sicuro che quando la carpa sputa l'amo rimanga sempre impigliato alla bocca perchè è appunto coperto dalla pastura, e questo spiegherebbe anche il perchè di tante beccate e poche vere partenze. Devo lasciare che l'amo spunti o che altro?
Illuminatemi grazie!!!!
Postato 18 June 2011 - 20:03 PM
Postato 19 June 2011 - 02:24 AM
Postato 19 June 2011 - 12:17 PM
Questo post è stato modificato da dax carpfishing: 19 June 2011 - 12:18 PM
Davide
Postato 19 June 2011 - 12:23 PM
Postato 19 June 2011 - 12:27 PM
OK grazie. Scusa per l'errore. Aspetto risposte e altri aiuti e consigliOk dax allora lo sposto nella sezione più appropriata, dove riceverai i consigli che cerchi
Davide
Postato 19 June 2011 - 17:00 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 19 June 2011 - 21:12 PM
si hai ragione se ti riferisci alla tecnica di cui ha parlato ATTILA ma ti ricordo ( l'ho scritto sopra ) che io non uso le ancorette ma un amo semplicemi permetto un appunto. oltre che obsoleta e dannosa, e' poco efficace, in quanto le ancorette sono poco adatte all'apparato boccale della carpa (e infatti quelle che aggancio saltuariamente a spinning, se non sono in grado di combatterle perche' ho una canna troppo leggera, riesco a farle slamare senza il minimo problema).
Davide
Postato 19 June 2011 - 22:18 PM
Postato 19 June 2011 - 23:07 PM
Questo post è stato modificato da walter: 19 June 2011 - 23:22 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 20 June 2011 - 12:13 PM
Questo post è stato modificato da dax carpfishing: 20 June 2011 - 12:14 PM
Davide
Postato 20 June 2011 - 15:18 PM
Postato 20 June 2011 - 21:06 PM
Postato 22 June 2011 - 12:35 PM
Postato 11 July 2011 - 11:32 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi