Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca da scogliera

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 CACCIA78

CACCIA78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • Tecnica: trota torrente

Postato 14 June 2011 - 14:12 PM

ciao a tutti,
mi servirebbero alcune info per praticare(si spera con successo) la pesca in mare.
innannzi tutto il luogo: crozia e per la precisione Umago..
diciamo ceh il fondale è solitamente basso e l'unico posto con acqua sui 6-7 metri è la scogliera che segna l'ingresso in porto.il lato verso il mare ha circa 3 metri di acqua sul lancio di 20 metri..all'imbocco attorno ai 7 metri e all'interno 4 metri circa...

a carattere generale avete indicazioni su esche(li usano molto il verme di rimini) e le tecniche da usare?

solitamente lancio nel canale di ingresso al porto e pesco con il suddetto verme di rimi o con calamaro o seppia...risultati pochini se non i soliti saraghi di 1 etto e una sola orata finora e pure piccola...

anche l'idea bigattino mi attira ma l'ho provata una volta senza griossi risultati...

se qualcuno va li in xìzona a pesca magari ci si può organizz
ciao grazie

#2 seaside

seaside

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 14 June 2011 - 14:49 PM

più che pesca dalla scogliera mi sembra una pesca nel porto.
potresti provare inneschi vivi (pescetti) rivolti a cercare delle spigole o altri predatori oppure cercare delle orate con il granchio vivo.
cmq non conosco la zona ma credo che a grandi linee sia come pescare in altre zone portuali e io proverei anche a sapere se ci sono cozze o altri molluschi lungo le banchine o le scogliere e dopo di che un bell'innesco con la cozza e speriamo in un'oratona.

#3 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 15 June 2011 - 20:05 PM

umag è il regno delle occhiate da pescare a galla con il pane, procurati una bombarda g0 o un galleggiante piombato innesca pezzetti di pane sulla amico del 6 e fatti valere
Ex moderatore molto poco moderato

#4 CACCIA78

CACCIA78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:

Postato 16 June 2011 - 07:02 AM

grazie per il consiglio sulle occhiate..ci proverò.

per seaside....ci sono nei paraggi sia cozze che granchi..
ma per queste due esche devo appoggiare l'amo al fondo o stare staccato dallo stesso?
grazie

#5 Karonte

Karonte

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D

Postato 16 June 2011 - 08:41 AM

I granchi cerca quelli più chiari, quelli che si infilano sotto la sabbia, devi avere l'accortezza di togliergli le ultime 2 zampe posteriori, quelle con quella specie di paletta, così non possono nascondersi sotto la sabbia.

Prenderli è facile, pianti sul bagnasciuga un legnetto con un pezzo di filo e una bella sarda odorosa attaccata, vedrai dopo 5 minuti quanti granchietti arrivano, quelli sono ottimi.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#6 CACCIA78

CACCIA78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:

Postato 17 June 2011 - 10:41 AM

ottimo consiglio...però in quella zona ci sono solo scogli...non sabbia...
per la montatura da usare poi devo pescare solo a fondo giusto? granchio appoggiato al fondo o staccato?
grazie

Questo post è stato modificato da CACCIA78: 17 June 2011 - 10:41 AM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi