Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning o Galleggiante

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 GalaxyS

GalaxyS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda

Postato 05 June 2011 - 18:27 PM

Salve, è da un po' di settimane che vado a spinning (scogliera e spiagge) ma non ho preso mai niente (anzi, perdita di 2 artificiali) oggi con un amico, sono andato a pescare, a galleggiante e ho preso! Ora sono un po' giù perchè per lo spinning c'ho speso un po' di soldi e non ho preso mai niente invece, con una bolognese economica prendevo benissimo!

Sono consapevole che sono due tecniche di pesca differenti, però il divertimento per adesso l'ho avuto con la bolognese.

Ora mi domando se continuare con lo spinning! :?:

P.S. Sono un principiante sia a spinning che a galleggiante

#2 FurryFra

FurryFra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 05 June 2011 - 18:41 PM

Certo che devi continuare, non bisogna arrendersi alle prime sventure. :warn: Quando catturerai la prima preda a spinning sarà così memorabile che non te la dimenticherai di certo! :laugh:
Non sono un esperto di spinning e ancora meno di pesca in mare ma ciò che posso dirti e di osservare bene l'acqua prima di lanciare gli artificiali vedrai che non è tempo sprecato passare qualche decina di minuti a cercare di carpire le informazioni provenienti dal mare. :hallo:

Questo post è stato modificato da FurryFra: 05 June 2011 - 18:42 PM

"Se solo tu sapessi...dove sono stato e che cosa ho visto!"

#3 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 05 June 2011 - 18:49 PM

;) spinning spinning e ancora spinning! l'emozione che ti da una ferrata su un artificiale appena innescato perchè pensavi fosse quello giusto ti ripaga da un'infinità di cappotti, e comunque io prima di prendere qualcosa ci ho messo la bellezza di 2mesi :-( ma poi quando ci ho preso la mano :2thumbs:
Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#4 GalaxyS

GalaxyS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:

Postato 05 June 2011 - 19:31 PM

;) spinning spinning e ancora spinning! l'emozione che ti da una ferrata su un artificiale appena innescato perchè pensavi fosse quello giusto ti ripaga da un'infinità di cappotti, e comunque io prima di prendere qualcosa ci ho messo la bellezza di 2mesi :-( ma poi quando ci ho preso la mano :2thumbs:
Ale

Ok, allora continuo a provare!

Comunque come posti: scogliere, spiagge, interno del molo vanno bene?

Attualmente ho:
un artificiale da 14 cm, uno da 9cm e uno da 6cm gli ultimi due li utilizzo vicino agli scogli mentre il primo (quello più grosso) lo lancio un po' più a largo; ritiro facendo fare piccoli movienti a destra e sinistra.

#5 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 05 June 2011 - 19:36 PM

Se ti abbatti per un paio di cappotti stai fresco. Con questa tecnica, soprattutto all'inizio, cappottare è piuttosto frequente, ma quando il pesce attacca è un delirio! Col tempo affinerai la tecnica e perderai meno artificiali. Per ora stai su roba economica (ce ne sono di molto efficaci anche a pochi euro). Non demordere così presto, anch'io passai un anno senza mai vedere una tocca ma appena prendi il primo sale la febbre e non guarisci più. ;-)

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#6 GalaxyS

GalaxyS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:

Postato 05 June 2011 - 19:40 PM

Se ti abbatti per un paio di cappotti stai fresco. Con questa tecnica, soprattutto all'inizio, cappottare è piuttosto frequente, ma quando il pesce attacca è un delirio!

Si, pensandoci hai ragione, solo che non è facile a vedere che a galleggiante prendi e a spinning niente

Per ora stai su roba economica (ce ne sono di molto efficaci anche a pochi euro).

Si mi tengo su artificiali dai 6/8 euro, che per il mio budget è anche tanto :lachtot:

Questo post è stato modificato da Insanity: 05 June 2011 - 19:41 PM

#7 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 05 June 2011 - 19:48 PM

Io parlo per la pesca in fiume, ma come costi fluttuano in modo simile.
Da Decathlon io trovo roba buona e faccio spesa con pochi euro (ho trovato minnow da 10cm che nuotano divinamente ad appena 2 euro)

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#8 GalaxyS

GalaxyS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:

Postato 05 June 2011 - 19:53 PM

Io parlo per la pesca in fiume, ma come costi fluttuano in modo simile.
Da Decathlon io trovo roba buona e faccio spesa con pochi euro (ho trovato minnow da 10cm che nuotano divinamente ad appena 2 euro)

Bene Bene, appena posso vado e ne compro alcuni

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi