Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca notturna laghetto

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 pippoman

pippoman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: roubassienne

Postato 27 May 2011 - 08:53 AM

Cosa cambia nella pesca notturna in laghetto alle carpe?

Io sò che a galla non si pesca, ma solo a fondo, cioè con le'sca appoggianta sul fondo, sia con roubassienne bolognes ecc.., poi siccome bisognas usare la starlite i galleggianti minimo sono di 0.50g, giusto?

Però poi tutti il resto rimane uguale? Devo prediligere una pesca vicinho riva con il caldo di questo periodo, oppure di notte stazionano verso il centro del lago?

mi date dei consigli?

#2 giangio84

giangio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • Tecnica: trota lago

Postato 27 May 2011 - 09:04 AM

io nel carpodromo dove ogni tanto vado in notturna ho avuto sempre ottimi risultati pescando a galla.

pesco solo con la bolognese 6 o 7 metri e galleggiante da 1 gr

Questo post è stato modificato da giangio84: 27 May 2011 - 09:05 AM

#3 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 27 May 2011 - 09:40 AM

Se ti riferisci al lago Nievole le peschi di notte come le peschi di giorno, non c'è molta differenza, comunque da esperienza diretta dopo le 10 le catture sono molto rare, è + facile prendere gli storioni invece.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#4 rbs colmic

rbs colmic

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: roubasienne

Postato 27 May 2011 - 09:57 AM

Cosa cambia nella pesca notturna in laghetto alle carpe?

Io sò che a galla non si pesca, ma solo a fondo, cioè con le'sca appoggianta sul fondo, sia con roubassienne bolognes ecc.., poi siccome bisognas usare la starlite i galleggianti minimo sono di 0.50g, giusto?

Però poi tutti il resto rimane uguale? Devo prediligere una pesca vicinho riva con il caldo di questo periodo, oppure di notte stazionano verso il centro del lago?

mi date dei consigli?

Ciao anche io nel laghetto vicino a casa raramente pesco in notturna però ieri sera ho provato con una fissa 7 mt. stavo laterale a circa 1.5 mt. dai canneti innesco mais e qualche spruzzatina sempre mais e .....grandi pescate , poi sai che la pesca oggi è così domani stesso posto CAPPOTTINOOOOOO ihihihihihihih ciao . ;-)
morbido ! ! ! ............ umile !!!!!!!!

#5 pippoman

pippoman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:

Postato 27 May 2011 - 11:18 AM

Ma pesca a galla cosa intendi, finale di max 1 metro con bigattini come esca?

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 27 May 2011 - 12:41 PM

Ma pesca a galla cosa intendi, finale di max 1 metro con bigattini come esca?

:???: perchè il finale da un metro??? bastano 25 cm. come finale, o intendi la profondità 1 mt.??? ciao gabri :smile:

#7 pippoman

pippoman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:

Postato 27 May 2011 - 13:33 PM

:???: perchè il finale da un metro??? bastano 25 cm. come finale, o intendi la profondità 1 mt.??? ciao gabri :smile:

Scusa mi poso spiegato male, come finale intendevo la distanza tra il galleggiante e l'amo.

#8 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 31 May 2011 - 12:41 PM

Scusa mi poso spiegato male, come finale intendevo la distanza tra il galleggiante e l'amo.

:smile: ok lo avevo immaginato...la profondità varia non è detto che sia un metro la profondità giusta..devi solo stare attento alla pasturazione...costante e precisa, se vedi che le mangiate sono istantanee dopo la messa in acqua dell'esca vuol dire che sono più in superfice, se invece tardano e vedi la mangiata depo 10/20 secondi dalla fiondata vul dire che sono più fonde... :smile: ciao gabri

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi