Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

costruzione lenza

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Sagrip

Sagrip

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: Passata

Postato 16 May 2011 - 17:50 PM

Buon giorno. Vorrei un consiglio, nella costruzione della lenza per la passata quanto deve essere distante il pallino più vicino al galleggiante dallo stesso galleggiante? Dico questo perché io sapevo che doveva essere superiore alla distanza della lenza piombata per evitare garbugli, ma ho visto lenze dove l'ultimo pallino era quasi sotto il galeggiante possibile?. Grazie Sagrip.

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 16 May 2011 - 18:32 PM

dipende dalle tue esigenze! se hai bisogno di andare subito a fondo con l'esca, la piombatura va concentrata verso il terminale... invece piu la piombatura sara distribuita, piu la presentazione dell'esca sara naturale! detto cio, il primo piombo puo stare tranquillamente ad 1 cm dal galleggiante :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 Sagrip

Sagrip

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:

Postato 16 May 2011 - 18:56 PM

dunque per evitare garbugli della lenza non è la posizine della piombatura che è importatante!

#4 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 16 May 2011 - 19:04 PM

ceramente una piombatura tutta raggruppata aumenta il rischio di ingarbugliamenti, perchè avrai due "punti leva" sulla lenza: il galleggiante, e appunti la piombatura tutta attaccata........... ma risolvi tranquillamente frenando la lenza poco prima dell'entrata in acqua , in modo da stenderla
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#5 Sagrip

Sagrip

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:

Postato 17 May 2011 - 14:02 PM

grazie

1 utenti stanno leggendo questo topic