Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura con gamberetti finti

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 16 May 2011 - 09:37 AM

Ciao a tutti!
Ho trovato in un negozio una montatura già pronta costituita da un trave di circa 1,5m con attaccati quattro terminali piuttosto corti (sui 20cm), alla fine di ognuno dei quali c'è un piccolo gamberetto di gomma con un amo. Nessuna zavorra.
Che uso si potrebbe fare di una montatura del genere? Acqua dolce o salata, innanzitutto? E per quali pesci potrebbe funzionare? Penso che ci vorrebbe un'olivetta scorrevole sulla lenza, prima della montatura, e poi si dovrebbe scarrocciare sul fondo, però il trave ha un'asola da un lato ed una girella con moschettone dall'altro, quindi probabilmente al moschettone andrebbe collegato invece un piombo terminale... :???:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#2 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM

Postato 16 May 2011 - 09:59 AM

mi sà che è una lenza x fare bolentino leggero..tipo i sabiki.
questa è la mia umilissima opinione...aspettiamo risposte da utenti più sapienti.

#3 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 16 May 2011 - 11:02 AM

Questa estate ad Howth, in Irlanda ho visto pescare solo con questo metodo.
Dalla scogliera e quindi in acqua salata.

Ho chiesto info a qualche pescatore e mi ha detto che lo utilizzano recuperando molto velocemente per ridurre il rischio di allamare qualche foca (molto presenti nel porto) e per questo motivo dalla scogliera non utilizzano nemmeno esce troppo voluminose.
Altri pescavano "a strappo".

Ho visto qualche cattura, anche se all inizio ero un pò scettico.. Ma purtroppo ho dimenticato il nome del pesce circa 2 secondi dopo che il pescatore me l ha detto :mrgreen: :mrgreen:

#4 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 16 May 2011 - 11:10 AM

Questa estate ad Howth, in Irlanda ho visto pescare solo con questo metodo.
Dalla scogliera e quindi in acqua salata.

Ho chiesto info a qualche pescatore e mi ha detto che lo utilizzano recuperando molto velocemente per ridurre il rischio di allamare qualche foca (molto presenti nel porto) e per questo motivo dalla scogliera non utilizzano nemmeno esce troppo voluminose.
Altri pescavano "a strappo".

Ho visto qualche cattura, anche se all inizio ero un pò scettico.. Ma purtroppo ho dimenticato il nome del pesce circa 2 secondi dopo che il pescatore me l ha detto :mrgreen: :mrgreen:

In effetti è quello che immaginavo...vorrei provare se funziona pure qua in Italia, usando un piombo che smuova la sabbia e trainettando sul fondo...magari qualche mormora ci casca! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi