Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca alla Inglese

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Michele1977

Michele1977

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Surfcasting???

Postato 16 May 2011 - 06:52 AM

Salve ragazzi... allora ho un collega che pratica questa tecnica della pesca alla inglese... mi ha spiegato un po' e mi ha fatto acquistare vabbè oltre la canna e mulinello , il tutto per effettuare la pesca (galleggiante, torpille , piombini, girelle)... ora vi chiedo come preparo il finale??

chi spiega un po'? please??

#2 mariolone

mariolone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 16 May 2011 - 08:26 AM

A parte il fatto che torpille ed inglese non stanno bene insieme, cosa intendi per finale ? la montatura ? la piombatura ?
www.facebook.com/quelli.dellascarsese

#3 Michele1977

Michele1977

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 16 May 2011 - 09:51 AM

La Montatura come devo prepararla....

#4 mariolone

mariolone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 16 May 2011 - 09:54 AM

dovresti pero' dire dove intendi pescare, profondita', pesci da insidiare ecc....
www.facebook.com/quelli.dellascarsese

#5 Michele1977

Michele1977

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 16 May 2011 - 11:31 AM

Si scusa hai perfettamente ragione , vorrei pescare dalle rocce ,con fondale misto con profondita intorno dai 3 ai 6 metri e i pesci che vorrei prendere sono saraghi e orate....

#6 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 17 May 2011 - 09:00 AM

ti ho fatto uno schema di come solitamente preparo una montatura all'inglese...poi dovrai sistemarla in base alle tue esigenze...anche perchè presumo che tu pescherai a mezz'acqua o comunque staccato dal fondo...

Posted Image

La grammatura e la forma del galleggiante, dovranno variare in base a tanti fattori...vento, corrente, distanza di pesca...

i piombi per tenere fermo il galleggiante sono i classici pallettoni da inglese...io ne metto uno sopra (più piccolo possibile) e 2-3 sotto di generose dimensioni, a tarare circa l'80-85% del galleggiante...

termino la taratura con dei piccoli pallini distanziati tra loro...la cui distanza varia sia in base alla profondità di pesca, che alla necessità di scendere in pesca più o meno velocemente.. parto dal basso,vicino alla girella, e risalgo distanziandoli equamente (10-20-30 o anche 40 cm l'uno dall'altro...dipende da quanto velocemente vuoi entrare in pesca.. :mrgreen: )...ne uso 3-4 solitamente..

Preferisco la girella tripla in quanto, sopratutto pescando lontano, quando recuperiamo velocemente, la nostra esca tende a ruotare freneticamente su se stessa...per evitare garbugli ,a volte, non basta la girella singola.

infine abbiamo il terminale con l'amo... che di solito uso da lunghezze di 20 cm, a oltre 50 cm...varia tutto in base alle esigenze...

Spero di esserti/vi stato utile..
:thumbs:

Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 17 May 2011 - 09:04 AM

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#7 Michele1977

Michele1977

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 19 May 2011 - 08:09 AM

Allora , ti ringrazio.... ora tutto sta nel provare.... tanto non penso che posso fare danno.:P almeno l'amo va a finire in acqua..

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi