Salve a tutti,sono nuovo del forum e ho bisogno di qualche consiglio visto che domenica ho intenzione di andare al Lago Trasimeno a pescare Carassi,Scardole e percfhè no,anche Carpe.
La mia attrezzatura è composta da una canna da ledgering ed una bolognese.
Sono indeciso se andare nel vecchio porto dove sono presenti carassi e scardole oppure al nuovo porto,dove ci sono carpe carassi e scardole.
Domenica scorsa sono stato nel nuovo porto ed ho preso un carassio da 700/800 g con pasturatore e bigattini,mentre lo scorso giovedì al vecchio porto io ed un mio amico abbiamo preso un carassio di 500g ed una scardola di 650g,il primo a bolognese e bigattini,il secondo a fondo e bigattini.
Chiedo aiuto sia ai frequentatori del lago sia ai pescatori a ledgering.
Dove mi consigliate di andare??
Nelle scorse battute di pesca ho creato un fondo di pastura specifica per carassi,carpe e breme e bigattini,ma questa volta oltre ai bigattini mi voglio portare del mais alla fragola e una polenta rapida alla fragola per puntare ai carassi di taglia.
Secondo voi va bene la mia esca??
P.S. Pescherò dalle 4:30 fino alle 7:30.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |