Sono un grande appassionato di pesca, ma ancora alla ricerca della tecnica preferita...

Quest'anno mi sto cimentando nella pesca all'inglese
Nella mia zona sono presenti diversi carpodromi con presenze anche di notevoli dimensioni, in particolare in quello che frequento solitamente le catture medie si aggirano sui 5/7 kg, ma è frequente arrivare anche a + di 10Kg
Fino alla passata stagione in questo lago pescavo esclusivamente a bolognese o al limite a spinning i black (ma questa è un'altra storia)
quest'anno come dicevo nell'introduzione sto provando a pescare all'inglese con risultati superiori alle aspettative quindi vorrei migliorare la mia attrezzatura (canna) che per ora è un po' di fortuna (Tubertini tatanka all round da 4 m)
In queste prime uscite stagionali, utilizzando l'inglese, ho pescato principalmente in superfice, con un waggler da 4g già tarato e fissato ad una decina di cm dalla girella ed un terminale di circa 80 cm utilizzando come esca il mais e le catture non sono mancate
Ora vorrei acquistare una canna inglese, 3 pezzi, da utilizzare per questo tipo di pesca
Come mulinello ho a disposizione un Daiwa Harrier 2800 ed un Tubertini Vertigo 2500
Tra i vari cataloghi sfogliati ho notato che alcune inglesi, anche se con casting e lunghezza uguale ad altre, vengono indicate appositamente per la pesca delle carpe, in cosa differiscono principalmente?
Stavo pensando alla Trabucco PRECISION CARO MATCH 3,90m 5-20g (poco + di 100€) oppure alla + economica ANTRAX Allrounder 3,60m 15-40g (circa 60€) che però ha un casting meno adatto al mio scopo
Cosa mi suggerite considerando che, anche se pesco da ormai 20 anni, sono un novellino per questa tecnica e che vorrei spendere al massimo 150€ ?
Grazie a tutti, e a presto