domenica sono andato sul lago di tovel... splendido ma avarissimo....
siamo arrivati in pesca alle 8:15, sul lago non c'era ancora nessuno e ci siamo messi subito a pascare.
abbiamo fatto tutto un giro del lago senza sentire nemmeno una mezza mangiata, e allora abbiamo deciso di farne un'altro, verso le 10...
in questo giro abbiamo sentito 4 mangiate, di cui solo 2 siamo riusciti ad allamare però nessuno dei 2 siamo riusciti a tirarli a riva...
abbiamo fatto proprio un bel cappotto....
parlando con il proprietario dell'hotel lago rosso ci ha spiegato che da riva non ha ancora visto pescatori della zona quest'anno, e tutti dicono che i salmerini sono ancora raggruppati nel punto piu fondo al centro del lago.
abbiamo chiesto se potevamo avere una barca per raggiungere il centro del lago (per provare a vertical jiggin con qualche ondulante) ma ci ha spiegato che tutte le barche che ci sono a riva sono di pescatori della zona, e che quella di proprietà dell'hotel ce l'avrebbe anche data, ma ci ha fatto vedere che ha uno squarcio sulla chiglia.
tornando a valle abbiamo provato anche in alcuni tratti del torrente tresenica, ma non abbiamo visto nulla neppure li, anche se il 6 maggio hanno fatto un lacio di trote pronta pesca...
comunque eccovi le immagini dello stupendo lago di tovel:

PERO' NON E' FINITA....
a mezziogiorno con l'amaro in bocca per il cappotto mattutino, siamo ripartiti, con direzione ROVERETO....
visto che il mio socio non aveva ancora visto quei posti, avevo una scusa in piu per ripiegare su quello...
arriviamo, facciamo i permessi, e ci mettiamo in pesca...
ho rifatto lo stesso tragitto fatto la prima volta che ci sono andato (forse sabato vado in perlustrazione a scoprire nuovi torrenti li vicino) con buoni risultati anche questa volta.
una ventina di catture. 7-8 in taglia, le altre tutte sotto misura. siamo riusciti a prendere anche una marorata ed un ibrido marmorata-fario.
eccovi le foto:

la caduta in torrente da parte mia questa volta non c'è stata... però il mio socio un bagnetto se l'è fatto... anche il suo telefono...