Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

carpodromo stessa montatura resa diversa


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 pippoman

pippoman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: roubassienne
  • Provenienza: Pistoia

Postato 08 May 2011 - 15:47 PM

ho pescato un un piccolo laghetto dalle mie parti ho pescato 2 sabato di fila, durante la settimana il tempo è rimasto uguale, però nei 2 giorni la montatura a reso diverso.

ho pescato a circa 11m , il fondo era 2,50m ho usato un galleggiante da 0.30 con un bullk a 15 cm un pallino a 15 cm un pallino a 15cm un pallino finale 20 cm 0,14. (2 chicchi di granturco)

il primo sabato ne ho presi molti, tutti sui 1,5 kg (il gestore a gettato molte carpe nuove di questa taglia), il secondo sabato molte meno.
E' possibile che nel secondo sabato un pescatore che pescava con il formaggino accanto a me. potesse disturbare le carpe? Perchè quando se ne andato verso le 17:30 sono aumentate le abboccate motlo vistosamente.

0 Nel laghetto c'è molto pesciolame che disturba la pesca, nel secondo sabato che ho visto meno abboccate, in alcuni momenti sparivano anche i pesciolini, da cosa è dovuta questa cosa?

1 Se pesco con il mais, devo appastare coni bigattini e basta?

2 se davanti a me, c'è uno scalino, devo pescare sullo scalino (nella parte obliqua?), anche se è più vicino di 11 metri?

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 May 2011 - 20:01 PM

hi pippo....
l'appetito dei pesci è come dire.....ciclico
molti lo mettono in relazione alle fasi lunari, altri al clima, altri alla temperatura, al vento ecc ecc.
Il formaggino si adopera per la pesca allo storione e da quanto ne so il prodotto in questione può non piacere alle carpe ma di certo non dovrebbe disturbare le loro mangianze. Con questo ti ho voluto semplicemente dire che i fattori che incidono sulla frenesia alimentare dei pesci sono molteplici e non sorprenderti se nella stessa sessione di pesca si avvicenderanno fasi in cui non farai a tempo a calare la lenza con altre ammorbanti. Proprio in queste ultime puoi "sperimentare" ulteriori tecniche...magari affinando quelle che già conosci.
Lo "sparire" dei pesciolini forse era dovuto a qualche predatore in caccia.....ti sei informato sulla presenza degli stessi in quel laghetto?
Se peschi con il mai pastura con il mais.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 pippoman

pippoman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: roubassienne
  • Provenienza: Pistoia

Postato 09 May 2011 - 22:17 PM

Nel laghetto hano buttato 5 lucci per cercare di contenere il pesciolame.

Ah! se pesco con il mais devo appstare con il mais? questa non la sapevo, se uso anche bachini incollati è controproducente? Io ho usato sempre mais e bachini insieme per appastare quando uso il mais e mi sono trovato bene, forse se usdavo solo il mais mi trovavo meglio? così per sapere come mai devo usare solo il mais?

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 10 May 2011 - 07:03 AM

Nel laghetto hano buttato 5 lucci per cercare di contenere il pesciolame.

Ah! se pesco con il mais devo appstare con il mais? questa non la sapevo, se uso anche bachini incollati è controproducente? Io ho usato sempre mais e bachini insieme per appastare quando uso il mais e mi sono trovato bene, forse se usdavo solo il mais mi trovavo meglio? così per sapere come mai devo usare solo il mais?

:smile: usando solo il mais eviti che il pesciolame ti infastidisca durante la pescata... :smile:

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 10 May 2011 - 15:18 PM

:smile: usando solo il mais eviti che il pesciolame ti infastidisca durante la pescata... :smile:

Quoto in toto :rolleyes:
saluti

The Legend

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 May 2011 - 17:08 PM

:smile: usando solo il mais eviti che il pesciolame ti infastidisca durante la pescata... :smile:

quoto...quoto....quotoooooooo!!!!!!!! :neutral:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi