Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Indimenticabile coppia

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 03 May 2011 - 00:17 AM

Shimano Exage 1000 FA
Berkley Cherriwood spinning 6' 4-16 grammi M

R.I.P

entrambi morti sul campo di battaglia per errore del sottoscritto: sarebbero durati per ancora chissa quanto!!

due attrezzi affidabili, convincenti e vincenti ad un prezzo esiguo: l'exage lo comprai bel 4 anni fa, pagato intorno ai 40 euro, metre la cherrywood due anni fa su lamincio a....25 euro!! poca spesa, tantissima resa!! a mio avviso la combo ideale per il torrente, non solo perchè perfetta per trote e cavedani, ma anche perche sono i giusti attrezzi per affrontare una pesca che li massacra letteralmente: strusciate su pietre, tra rovi e spine, lanciati da 2-3 metri di altezza, immersi nell'acqua corrente! ciò succederebbe anche con attrezzatura da 400 euro!

exage: in 4 anni, l'unica manutenzione che gli ho apportato è stata una stretta alle viti dell'archetto!! mai una goccia di grazzo, mai smontato, mai nulla!! mai un rumore, mai un bloccaggio, mai una perdita di prestazioni! ha sempre girato come appena acquistato! e dire che ne ha passato di tempo dentro l'acqua, e ne ha fatti di voli.........inoltre è bellissimo esteticamente! non ha resistito ad un mio capitombolo, sono letteralmente atterrato sul suo archetto (che volendo posso cambiare con pochi euro)..nylon 0,21 consigliato.... voto 10!

cherrywood: 25 euro, bella esteticamente e ben rifinita, manico corto e anellino ferma-esca......... è una canna dall'azione media, è veramente micidiale a cavedani, non ne perdi 1!! all'inizio invece perdevo molte trote, poi col passare del tempo, neppure quelle! ci ho fatto troppe trote!! fino alla sua ultima cattura, una fariona di oltre 1 chilo! rotta proprio nell'euforia della cattura....con un piede sopra! martin dall'1 al 9, minnow dai 2 ai 6 grammi, sono il suo pane! vermanete la mia canna preferita in torrente........voto 10!

R.I.P

ps: al piu presto provvedero a ripristinare la combo....non puo mancareal pescatore di torrente! :)

Posted Image

Questo post è stato modificato da ivan from trigno: 03 May 2011 - 00:24 AM

-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 03 May 2011 - 05:41 AM

Urge ripristino per proseguimento pescate :rolleyes:
saluti

The Legend

#3 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 03 May 2011 - 07:16 AM

e bella Ivan - sai cosa mi piace di più della tua combo?
La foto :D
Stupenda!!! :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#4 flytom

flytom

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Spinning, tocco, PAM

Postato 03 May 2011 - 08:04 AM

Vero!!! La storia è simpatica... ma la foto è super ;-)

#5 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 03 May 2011 - 10:40 AM

era l'apertura!! -5° :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sapete una cosa? dopo la rottura dell'exage ho trovato un occasione..twin power come nuovo a 120 euro e l'ho preso, dicendo tra me e me "ora salgo anche con la qualita della canna"... bè forse lo farò, la la combo exage-cherrywood la ripristinerò ugualmente..... insotituibile!! e probabilmente poi peschero sempre con quella :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 May 2011 - 12:59 PM

ti capisco :(

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 oreste68

oreste68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning

Postato 03 May 2011 - 20:31 PM

come ti capisco...la differenza è il mulinello un daiwa procaster (che ancora funziona)ma la MIA cherrywood con apicale andato domenica mattina...sigh sigh... poca spesa tanta resa e tantissimo divertimento, la canna giusta che ti fa divertire con pesci piccoli e ti entusiasma con quelli più grandi.

#8 helios

helios

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàBovisio Masciago
  • Tecnica: spinning

Postato 04 May 2011 - 10:21 AM

anch'io uso l'exage...la foto è spettacolare!!! :mrgreen:
C.N.C.C.

#9 gava

gava

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: traino

Postato 06 May 2011 - 12:29 PM

bella foto ;)

#10 giorgione78

giorgione78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Canna fissa

Postato 01 July 2011 - 16:18 PM

Che bel articolo, io stavo appunto cercando una combo (canna+mulo) affidabili,a buon mercato e per piccoli torrenti. Ho già preso una daiwa aqualite di 2,4 mt e un exage fc 4000, ma non credo siano semplici da gestire in un piccolo torrente. La tua combinazione mi sembra ottima...anche se..vorrei spendere un pò di meno sul mulinello...non lo trovo a meno di 53 euro.
Giorgio

#11 -oMbRa-

-oMbRa-

UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

• Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!

Postato 01 July 2011 - 17:04 PM

...non lo trovo a meno di 53 euro.
Giorgio

Cerca meglio :)

http://shop.ebay.it/...4&_sop=15&_sc=1
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#12 giorgione78

giorgione78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Canna fissa

Postato 01 July 2011 - 17:33 PM

Grazie...anche se con i costi di spedizione siamo a 49 euro...sempre un pò altino. Ma un nexave 1000? Saremmo a 33 euro (compreso spedizione). C'è grossa differenza? Sempre in riferimento al tipo di pesca da praticare.
Grazie

#13 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 01 July 2011 - 19:16 PM

Grazie...anche se con i costi di spedizione siamo a 49 euro...sempre un pò altino. Ma un nexave 1000? Saremmo a 33 euro (compreso spedizione). C'è grossa differenza? Sempre in riferimento al tipo di pesca da praticare.
Grazie

mi sento di indirizzarti comunque sull'exage... alla fine 49 euro e ci peschi 3-4 e anche piu anni, ci puo stare :smile: poi l'exage ad esempio l'ho immerso spesso in acqua corrente, mai dato problemi...col nexave (che ho, anche se di 4 anni fa, anch'esso perfetto) non l'ho mai immerso... poi sulla cherry ci sta bene l'argento/oro dell'exage :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi