Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mattina a rovereto.


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 01 May 2011 - 14:13 PM

stamattina sono andato sul torrente leno a rovereto.

ecco qui le foto.
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image

poi vi metto la descrizione della giornata, ora devo andare...

#2 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 01 May 2011 - 14:22 PM

Bellissimo posto complimenti... :up:
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#3 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 01 May 2011 - 14:32 PM

Complimenti!!!!!!bellissimo posto, delle immagini così hanno bisogno di un bel racconto x completare al meglio l'uscita di pesca...rimaniamo in attesa fiduciosi!!!

#4 Cla~

Cla~

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàArtena[RM]
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Artena[RM]

Postato 01 May 2011 - 14:58 PM

Belle catture,ma soprattutto posto veramente spettacolare! :gott:

#5 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 01 May 2011 - 15:00 PM

Spettacolo!!!
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 01 May 2011 - 15:16 PM

bei pesciotti e ....... acqua da bere!!! :P
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 emi98

emi98

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: tolmezzo (ud)

Postato 01 May 2011 - 15:46 PM

posto stupendo ed acqua stupenda
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#8 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 01 May 2011 - 17:13 PM

belle catture :) io tutti gli anni vengo a rovereto ,ma nn avevo mai pensato di portarmi l'attrezzatura per la pesca :rolleyes: :löl.: la prossima volta la portero :)

#9 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 01 May 2011 - 17:21 PM

bella li :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#10 stesimon09

stesimon09

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: bombardamenti!
  • Provenienza: Trento

Postato 01 May 2011 - 17:57 PM

ahah ciao Phobos io abito da quelle parti, ma sei sceso fino in città a Rovereto? Ho visto un pescatore oggi nel primo pomeriggio...Io qualche anno fa abitavo proprio sulle rive del Leno! belle trotelle comunque!

#11 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 01 May 2011 - 18:42 PM

Complimenti che posto fantastico..e che belle trottelle!!!
:wink:
Fà balà la cana...

#12 pijall

pijall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:
  • Tecnica: spinnare
  • Provenienza: Prato

Postato 01 May 2011 - 20:49 PM

ottimo e bello il posto

#13 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 01 May 2011 - 21:57 PM

allora....

stamattina sono partito alle 6:45 da casa, con prima destinazione un autogrill perchè avevo una fame da panico.
sono arrivato al bar furini a fare il permesso intorno alle 8:00, fatto il permesso ho iniziato a fare il primo giretto di ispezione in macchina...

girando per viette ho trovato un pote appena fuori rovereto, dove sotto passa il leno zona m (a valle della congiunzione del leno di terragnolo con il leno di vallarsa), un bel torrente con una buona portata di acqua (le prime 2 foto). scendo, mi attrezzo di stivali a coscia, daiwa italy trota, borsetta con tutti gli artificiali con amo singolo senza ardiglione (preparati la sera prima). il cestello per il pesce oggi ho deciso di non portarlo, anche se non ero in zona nokill.

scendo in fianco al ponte e mi trovo nello spettacolo della seconda foto... faccio un paio di lanci in quella cascata, ed esce una trotina che ferro, ma dopo 2 secondi di combattimento si slama... :frown: :frown:
faccio un altro paio di lanci ma niente piu esce da quella bellissima buca. salgo un po a monte (anche perche appena a valle ci sono 2 cascate di una ventina di metri) trovo un tratto con molti massi enormi che escono dall,acqua, e appena dopo un tratto da una trentina di metri con acqua fonda 1 metro, lenta e pieno di massi sul fondale :mrgreen: :mrgreen: ho detto qui una trotella c'è. e infatti al primo lancio !sbam!... la tiro fino sotto ai piedi e si slamaappena cerco di prenderla. sarà stata 25-27 cm. mi rialzo, lancio e !sbam! un'altra.... questa riesco a portarla a riva e a farmi una foto ricordo (prima foto) e via libera...
un'altro paio di lanci li, con delle trotine da meno di 10 cm che mi correvano dietro al martin color ape del 3, e salgo un'altro pochetto, trovando un'altro tratto simile a quello di prima... lancio... un'altro lancio e.... ri !sbam!.... questa si sente subito che è piu in carne delle altre... la tengo, gli do un po di frizione, ed ad un certo punto fa un bellissimo salto fuori dall'acqua, che la vedo in tutto il suo splendore... sarà stata dai 40 ai 50 cm livrea stupenda, dico "sarà" perchè con quel salto mi ha lanciato a riva il rotante da 3 grammi :frown: :frown: e mi ha tolto la soddisfazione della foto ricordo...
in questo tratto ho fatto solo un altro paio di lanci perchè poi mi sono trovato un torrentino che entrava dalla mia parte, non riuscivi a passarlo perche cadeva con una cascata di 5 mt, il leno non riuscivo a passarlo perche era troppo fondo, allora ho deciso di tornare alla macchina per trovare un'altro posticino....

giro un po in macchina, mi trovo rialzato di circa 200-300 mt, e vedo una stradina tutta sconnessa che scende a tornanti verso il torrente... scendo ed a un certo punto finisce la strada, però non c'è modo di arrivare al torrente. torno un po in su, e sulla destra mi vedo un cartello della zona di pesca però ero ancora a circa 100 mt piu alto del torrente, allora scendo, e vedo che dietro il cartello c'è un sentierino che va giu.... allora attrezzatura e via.... questa volta sono sul leno di vallarsa (a monte della congiunzione del leno di terragnolo) l'unica foto che ho fatto di quel punto è la terza, perchè ero troppo preso dalle trotine che mi si slamavano sotto i piedi perchè non volevo utilizzare il guadino.
anche questo posto stupendo ho fatto 300-400 mt di tutte buche come quella che vedete in foto, con acqua limpidissima, con tutto un lato di parete rocciosa e fonde fino anche a 2-3 mt. in questo punto ne ho prese 4, tutte sui 25 cm, e una da 10cm che è riuscita ad allamarsi, anche se appena l'ho vista ho fatto di tutto per non farla allamare.

torno in auto... e li penso a dove potrei andare.... penso penso... e mi viene in mente il topic di FISCHER LINK che è stato il motivo per cui ho deciso di andare a fare una pescata sul leno, allora, fuori il palmare, mi sono connesso al forum e ho letto dove diceva che era stato lui... "TERRAGNOLO"... allora ho detto proviamo ad andare a vedere anche quel posto.... imposta il navigatore... vado per 5-6 km fuori da rovereto, arrivato a terragnolo vado un po ad intuito sulla strada, perchè anche li ero ad un'altezza assurda rispetto al letto del torrente, allora le prime 2 volte trovo strade chiuse a poche centinaia di metri, ma poi il trezo colpo è quello giusto, arrivo giu giu giu, e mi trovo ad un parcheggio, davanti ad una specie di fabbrica, ed eccolo la.... il cartello di pesca con il sentierino a fianco.... mi attezzo per la terza volta e via.... faccio una discesa di altri 100 mt in giu ed arrivo... leno di terragnolo, zona E.... bellissimo... come piace a me.... non molta acqua.... calma.... con delle belle buche.... (dalla quinta foto in poi) la prima buca ci saranno state dentro una decina di trotelle, 3 da 25-28 cm ed il resto che superavano a malapena i 10 cm. ne tiro fuori 2 piccole (una nella foto). va do in su, e i posti sono sempre meglio..... da qui in poi però sono riuscito a salpare solo u,altra trotina (in foto) le altre 5, anche in taglia, mi si sono slamate sotto i piedi (ho montato degli ami senza ardiglione che non sono il massimo :doubt: :doubt: ...
ho trovato molte altre buche bellissime, e molto difficili da avvicinarsi senza essere scorto dalle nostre amiche pinnute. pensate solo che ho mandato a monte una buca che poi gurdando dall'alto, ho contato ferme sul fondo 12 trotelle tutte non meno di 25 cm... mi sono mangiato le dita, le mani ed anche le braccia...
poi tornando in giu ho riprovato ad avvicinarmi e a lanciare, ma non hanno voluto sapere di provare nemmeno a muoversi....

posto bellissimo davvero comunque...
l'unica difficoltà che ho avuto non sono state le "scalate" che ho dovuto fare nell'ultimo tratto che sono arrivato, che se cadevo, mi trovava il prossimo che veniva a pescare... la difficoltà l'ho avuta a tornare su alla macchina da questo ultimo spot.... il sentierino a venire in giu l'ho fatto di corsa in discesa, ci ho messo 3-4 minuti.... a tornare su ce ne avrò messi 15 20 di minuti.... non arrivavo piu... un po per il sentiero ripidissimo, un po per aver dato fondo a molte energie per risalire i tratti di torrente piu impervi...

per concludere, forse è perchè quella dello spinning in torrente ed in riale è la mia pesca preferita, ma questo posto per ora, per me è il n°1... come bellezza e quantità di pesce...


ps: domenica prossima LAGO DI TOVEL A SALMERINI.

#14 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 02 May 2011 - 05:59 AM

Bei pesci complimenti
saluti

The Legend

#15 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 02 May 2011 - 08:21 AM

Lo conosco bene quel tratto di torrente, è spettacolare e ci sono anche le big, tutt'altro che facili però, soprattutto a causa dell'acqua stralimpida e spesso bassa di livello. Parli di cascate alte 20 m? Ma sei sicuro? La più alta che io conosca è a monte del ponte di un duecento metri circa e sarà 6-7 m massimo.
Federico Ielli

#16 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 02 May 2011 - 10:25 AM

:applaus: bel posto! complimenti!

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#17 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 02 May 2011 - 10:33 AM

Federico Ielli


Lo conosco bene quel tratto di torrente, è spettacolare e ci sono anche le big, tutt'altro che facili però, soprattutto a causa dell'acqua stralimpida e spesso bassa di livello. Parli di cascate alte 20 m? Ma sei sicuro? La più alta che io conosca è a monte del ponte di un duecento metri circa e sarà 6-7 m massimo.


la cascata di cui parlo è proprio alla fine della zona delle centrali idriche (penso che siano).

comunque ho detto 20 mt ma possono essere anche 10 15 mt.

sai, da buon pescatore, devo sempre aumentare le misure........ :-D :-D scherzo.

#18 miora

miora

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 09 May 2011 - 18:51 PM

Splendido torrente!!! da provare!!!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi