come da titolo la settimana prossima mi recherò per la prima volta Sestri Levante con l'intenzione anche di pescare almeno un paio d'ore.
Ho tre anni di esperienza in lago, quasi sempre per trote, pesce gatto e carpe.
Vorrei sapere anzitutto se qualcuno conosce un posto "buono" da cui lanciare dalla costa a Sestri Levante o dintorni e che pesci si possono insidiare sulle coste.
Secondariamente non avendo mai pescato in mare mi servirebbe anche qualche consiglio su che canna usare, come preparare la montatura e che esche prendere.
In pratica non so quasi niente, al negozio di pesca dove vado di solito mi hanno consigliato di usare una bolognese da 5 metri, filo del 20, galleggiante da 4 grammi e amo gamakatsu del quale non mi ricordo la dimensione, il tutto montato sulla lenza madre e pescare con i begattini pasturando frequentemente.
Ma vorrei anche il vostro parere.
Sfortunatamente non dispongo di nessuno che mi possa insegnare e mi tocca fare l'autodidatta, ma la passione per la pesca mi da coraggio.
Vi ringrazio anticipatamente
