Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

A pesca di storioni intorno a MIlano...

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 scumpi

scumpi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 28 April 2011 - 16:41 PM

Ciao Ragazzi,

sono andato già diverse volte a pescare a storioni al Pesorto...solo che è molto lontano da casa mia e quindi per stare più nelle vicinanze avrei pensato ai seguenti laghetti: Carcana o Il Cantone di Nerviano.

Ai carcana vado spesso a trote...ho visto tirare su qualche storione ma tutti di taglia medio piccola,poi costa 21€ per 6h.

Guardando un pò su internet ho trovato il lago il cantone sembra bello,settimana scorsa hanno buttato degli storioni(cosi almeno c'è scritto sul sito) e inoltre con catch e release mi fanno 10€ per tutta la giornata.

Chi di voi è stato ultimamente a pesca di storioni in uno dei laghetti sopracitati?Consigli su zona migliori e montature...???

Io di solito preparo una canna con galleggiante 6g filo 0,30 in bobina,finale 0,25,amo 1/0...come esche formaggino tigre o pastella.

Una altra la preparo pesca a fondo in bobina trecciato 30lb,finale 0,30,amo 1/0...esche come sopra.

Datemi qualche dritta...

#2 brazzoo

brazzoo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: striscio

Postato 28 April 2011 - 21:07 PM

ciao.......qualcuno gentilmente mi sa dire quando inizia il notturno nel lago Carcana???????

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 April 2011 - 11:58 AM

ciao.......qualcuno gentilmente mi sa dire quando inizia il notturno nel lago Carcana???????

Brazzo, per cortesia, passa a presentarti qui: ;)
http://www.pescanetw...uto-presentati/

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 Albertarello

Albertarello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata

Postato 29 April 2011 - 13:17 PM

Ciao Ragazzi,

sono andato già diverse volte a pescare a storioni al Pesorto...solo che è molto lontano da casa mia e quindi per stare più nelle vicinanze avrei pensato ai seguenti laghetti: Carcana o Il Cantone di Nerviano.

Ai carcana vado spesso a trote...ho visto tirare su qualche storione ma tutti di taglia medio piccola,poi costa 21€ per 6h.

Guardando un pò su internet ho trovato il lago il cantone sembra bello,settimana scorsa hanno buttato degli storioni(cosi almeno c'è scritto sul sito) e inoltre con catch e release mi fanno 10€ per tutta la giornata.

Chi di voi è stato ultimamente a pesca di storioni in uno dei laghetti sopracitati?Consigli su zona migliori e montature...???

Io di solito preparo una canna con galleggiante 6g filo 0,30 in bobina,finale 0,25,amo 1/0...come esche formaggino tigre o pastella.

Una altra la preparo pesca a fondo in bobina trecciato 30lb,finale 0,30,amo 1/0...esche come sopra.

Datemi qualche dritta...

Ciao scumpi, per il Cantone non ti so aiutare perchè non ci son mai stato, mentre per i Carcana un paio di cose te le posso dire...

Allora, premetto che io ci son stato due o tre volte a storioni, ma solo di sera e d'estate. In generale io pescavo ad 1-2 metri oltre lo scalino con galleggiante da max 2g. Penso che 6g siano utili solo se c'è vento, altrimenti li vedo come un peso inutile (opinione assolutamente personale ). Per quanto riguarda le esche, io mi son sempre trovato bene col filetto di salmone, qualcosa ho preso anche con la pasta da storione, mentre col Tigre non ho mai beccato nulla.

Per quanto riguarda la taglia, è vero, la maggior parte son pinocchietti che raramente arrivano ai 5 kg...almeno, io li ho presi tutti così...

Ciao!

Questo post è stato modificato da Alberto1987: 29 April 2011 - 13:17 PM

Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#5 scumpi

scumpi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 29 April 2011 - 17:29 PM

Alberto grazie mille x i consigli...ne terro conto...un ultima cosa oltre che in fondo sulla sx sotto l albero di fico quali altri posti sono buoni per gli storioni ai carcana?

#6 Albertarello

Albertarello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 29 April 2011 - 23:52 PM

Ah vedo che sei già informato! :mrgreen: direi che in generale le catture più continue si fanno sulla sponda del fico, diciamo per un 20-30 metri a destra e altrettanti a sinistra...poi è chiaro che un minimo girano, però se tutti (o quasi) gli storionisti si mettono lì, un motivo c'è... :badgrin:

#7 scumpi

scumpi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 30 April 2011 - 17:45 PM

Allora grazie dei consigli domani provo al cantone perché ai carcana penso chi immettano gli storioni tra un mese....

#8 Albertarello

Albertarello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 30 April 2011 - 18:22 PM

Ok, poi dimmi un po' com'è lì al Cantone...comunque ai Carcana penso che di storioni ce ne siano sempre dentro, perchè se non sbaglio se ne possono portare via al massimo 2 a testa e i pinocchietti non son nemmeno molto buoni da mangiare, perciò molti (tra cui anche io) li rilasciano...

#9 scumpi

scumpi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 02 May 2011 - 11:56 AM

Al cantone...cappotto....ne ho visti tirare fuori solamente 2 di 2/3kg...il lago e bello ma nn penso che ce ne siano dentro troppi!!!
Questa settimana provo a tornare al Pesorto...ma nn il weekend perché sembra di essere a Rimini a ferragosto!!

#10 stefano tesin

stefano tesin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: canna fissa

Postato 04 May 2011 - 18:42 PM

ciao Scumpi, ho visto che hai scritto degli storioni ai Carcana che li immetteranno tra un mese.
Guarda che ci puoi andare anche adesso alla grande.
Venerdì scorso ne ho presi 4, come al solito non enormi (uno 6 kg, gli altri non so); comunque ce ne sono tanti.

Ciao

#11 scumpi

scumpi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 08 May 2011 - 00:08 AM

ciao Scumpi, ho visto che hai scritto degli storioni ai Carcana che li immetteranno tra un mese.
Guarda che ci puoi andare anche adesso alla grande.
Venerdì scorso ne ho presi 4, come al solito non enormi (uno 6 kg, gli altri non so); comunque ce ne sono tanti.

Ciao

Grazie mille delle info...io sn stato giovedì in 6 ore ne ho fatti 10....mi sn divertito taglia media 5/6kg

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi