PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 April 2011 - 11:18 AM
Postato 27 April 2011 - 11:54 AM
Postato 27 April 2011 - 12:37 PM
Postato 27 April 2011 - 13:01 PM
Postato 27 April 2011 - 13:52 PM
Postato 27 April 2011 - 15:21 PM
Postato 27 April 2011 - 16:30 PM
Postato 27 April 2011 - 18:30 PM
Postato 28 April 2011 - 09:59 AM
Postato 28 April 2011 - 10:46 AM
Guardate che penso si riferisca al fatto che c'è poca acqua, non credo che in pochi cm di acqua ci sia una corrente impressionante (Perchè se con un n. 2 riesce ad affondare...), poi magari ho capito male io
Postato 28 April 2011 - 13:37 PM
mmm prova sicuramente con i martin più piccoli, i 3g dovrebbero andare bene. a parità di peso con i mepps, i martin avendo il corpo piombato affondano di più. facci sapere.
ps. la canna la tieni bassa durante il recupero?
Postato 28 April 2011 - 13:43 PM
Tutti giustissimi i consigli già dati...io però ti pongo una domanda: non è che stai cercando di pescare in un tratto di torrente davvero impescabile?!?? Te lo chiedo perchè anch'io ogni tanto pesco in piccoli torrentelli, ma mi metto solo nei (pochi) spot adatti, dove la corrente rallenta, dove ci sono buchette ecc.
Pescare in un torrente in piena corrente è praticamente impossibile, ed anche generalmente infruttuoso: impensabile che le trote stiano costantemente in un tratto con una corrente molto forte, sarebbe dispendiosissimo per loro...
Credo che con piccoli rotanti dovresti riuscire a pescare tranquillamente in piccoli torrenti di montagna, a patto però di lanciare nei punti giusti. Anch'io ho provato a volte (per inesperienza) a lanciare in punti dove l'acqua è molto bassa e di conseguenza la corrente molto sostenuta, e non c'è verso di far lavorare decentemente i rotanti, come qualsiasi altro artificiale del resto...dalla tua domanda penso che principalmente sia questo il problema. Lasciali stare questi spot, sono impescabili e sostanzialmente improduttivi!
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi