Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canne inglese

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 20 August 2007 - 09:49 AM

desideravo una bella canna per inglese il negoziante mi ha consigliato questa SHIMANO SPEEDMASTER 3 PZ L=4,30 P=15-22g, e fantastica ma entrando nel sito della shimano ho notato che e considerata canna da trota laghetto e non nelle inglesi, mi hanno rifilato una canna adattata alla pesca inglese? o la canna è anche una canna inglese?

#2 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 20 August 2007 - 10:19 AM

Quella di cui parli è una canna per la pesca alla trota in laghetto...
è una tre pezzi quindi simile (esteticamente) ad una inglese ma non è stata studiata per la pesca che vuoi praticare ! anche se la grammatura potrebbe andare bene per pescare all'inglese te la sconsiglio... con quei soldi potrai trovare un ottimo attrezzo mirato e specifico per il lancio del galleggiante ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 20 August 2007 - 10:22 AM

è una tre pezzi quindi simile (esteticamente) ad una inglese ma non è stata studiata per la pesca che vuoi praticare ! anche se la grammatura potrebbe andare bene per pescare all'inglese te la sconsiglio... con quei soldi potrai trovare un ottimo attrezzo mirato e specifico per il lancio del galleggiante

! :wink:

purtroppo l'ho gia comprata ora mi sono accorto che era per trota

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 20 August 2007 - 10:25 AM

Peccato... La potrai comunque usare ma come ti ho già detto era meglio scegliere una canna diversa specifica per l'inglese ! sicuramente il negoziante ha fatto i SUOI interessi !!! :|

#5 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 20 August 2007 - 10:25 AM

è una tre pezzi quindi simile (esteticamente) ad una inglese ma non è stata studiata per la pesca che vuoi praticare ! anche se la grammatura potrebbe andare bene per pescare all'inglese te la sconsiglio... con quei soldi potrai trovare un ottimo attrezzo mirato e specifico per il lancio del galleggiante

! :wink:

purtroppo l'ho gia comprata ora mi sono accorto che era per trota

io andrei a bestemmiare dal negoziante per farmela cambiare..e poi cambierei negozio :x :x
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#6 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 20 August 2007 - 10:29 AM

Effettivamente se la canna non l'hai ancora usata hai tutti i buoni motivi per fartela cambiare ! fagli notare che ti ha venduto una canna non da inglese ma da pesca alla trota ! non è un comportamento corretto sopratutto se la tua richiesta è stata precisa !!! :wink:

#7 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 20 August 2007 - 11:59 AM

Quotone mega!! :| ma certi negozianti credono di poter prendere per i fondelli la gente???? probabilmente non riusciva a venderla e te l'ha rifilata a te ..............hai tutti i diritti di riportargliela e farti ridare i soldi.......... :roll: per legge quando si compra ci si può ripensare............ :? credo 15 gg di tempo..........
:P trabucco ha delle stupende canne all'inglese, fatti un giro in qualche negozio specifico per garisti di pesca al colpo e non puoi sbagliare :wink: ........Babi

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 20 August 2007 - 13:24 PM

Quotone mega!! :| ma certi negozianti credono di poter prendere per i fondelli la gente???? probabilmente non riusciva a venderla e te l'ha rifilata a te ..............hai tutti i diritti di riportargliela e farti ridare i soldi.......... :roll: per legge quando si compra ci si può ripensare............ :? credo 15 gg di tempo..........
:P trabucco ha delle stupende canne all'inglese, fatti un giro in qualche negozio specifico per garisti di pesca al colpo e non puoi sbagliare :wink: ........Babi

Quotone immenso :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 20 August 2007 - 21:55 PM

Ho telefonato al negoziante , gli ho spiegato la situazione mi ha risposto che mi ha dato una canna che puo andare bene per inglese in base al mio budget perche le belle canne shimano inglesi costano di+, mi ha detto che se voglio me la cambia con una di pari valore ma non ha in casa un inglese di quel prezzo ma + alto (shimano) che secondo lui tra la mia e quella inglese speedmaster match sono medesime nella struttura e negli anelli, cambia solo il cimino che uno è + flessibile e l'altra + rigida , me lo avrebbe dimostrato in negozio , si mette a mia completa disposizione.

#10 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 20 August 2007 - 23:00 PM

fossi in te la cambierei,sopratutto se la tua idea era quella della canna all'inglese ! le differenze ci sono,a parte la lunghezza di 430 contro almeno un 450 per l'inglese (a meno che tu non voglia lanciare galleggianti super leggeri...) la cima è diversa... una si presenta con il classico vettino pieno da trota,sensibile e morbido ma inutile per la pesca all'inglese dove le abboccate sono segnalate dal galleggiante e non dalla cima... prova a chiedere una trabucco,una tubertini,una colmic,una milo... marchi che per le canne all'inglese forse sono più ferrati che shimano ! :wink:

#11 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 21 August 2007 - 07:51 AM

fossi in te la cambierei,sopratutto se la tua idea era quella della canna all'inglese ! le differenze ci sono,a parte la lunghezza di 430 contro almeno un 450 per l'inglese (a meno che tu non voglia lanciare galleggianti super leggeri...) la cima è diversa... una si presenta con il classico vettino pieno da trota,sensibile e morbido ma inutile per la pesca all'inglese dove le abboccate sono segnalate dal galleggiante e non dalla cima... prova a chiedere una trabucco,una tubertini,una colmic,una milo... marchi che per le canne all'inglese forse sono più ferrati che shimano ! :wink:

vi chiedo quindi trabucco e tubertini sono il top per l'inglese?
entrando nei loro siti cosa scegliereste tra:
trabucco supremacy plus l=4,50 p=10-30g
trabucco supremacy float l=4,50 p=10-25g
tubertini grinta02 l=4,50 p=12-30g
tubertini profit02 l=4,50 p=8-25
milo gerardix light match l=4,20 p=10-30g
posso sbilanciarmi al max con il mio budget dalle 130 alle 190 e che voglio una canna tra 4,20 e 4,50 m (troppo lunghe faccio fatica)di cui ho gallengianti che vanno daI 12G AI 25 G
sapreste dirmi i prezzi di queste canne?

#12 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 21 August 2007 - 12:56 PM

Per quanto riguarda la lunghezza non ti consiglio di stare sotto ai 450,per il resto hai elencato 5 ottime canne quindi ora sta a te a decidere quale,dovresti provarle in mano e decidere a sensazione ! :wink:

#13 psyco

psyco

--------------------------------

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota

Postato 08 July 2008 - 19:09 PM

e la tubertini 945 3pz inglese che ne dite?
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#14 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 09 July 2008 - 14:00 PM

E' stato riaperto un mio post vecchio di un anno(non me lo ricordavo) , solo che dopo molti mesi la canna me l'ha ritirata allo stesso prezzo e per l'inglese ora ho in mano una Daiwa Tournament match 4,50 5/30g di categoria superiore a quelle nominate :)
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi