.jpg)
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 20 August 2007 - 08:25 AM
Postato 20 August 2007 - 08:33 AM
Postato 20 August 2007 - 08:55 AM
scusate un attimo l'OT, ma con un galleggiante del peso di 0,2 gr, cosa si pesca? è stra piccolo, tipo io da piccolo pescavo i persico sole a lago con il 3gr e mi andava sotto lo stesso.. e i persico sole non eran delle bestie di pesci... :? :?
scusate ancora l'OT
ciao
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 20 August 2007 - 08:58 AM
scusate un attimo l'OT, ma con un galleggiante del peso di 0,2 gr, cosa si pesca? è stra piccolo, tipo io da piccolo pescavo i persico sole a lago con il 3gr e mi andava sotto lo stesso.. e i persico sole non eran delle bestie di pesci... :? :?
scusate ancora l'OT
ciao
Postato 20 August 2007 - 09:04 AM
scusate ancora l'OT
ciao
no tranqui bella domanda... con i 0,3 qua peschiamo i cavedani... sono xxx una cifra! usiamo ami del 22 con un solo bigattino, finale 0,08! byez poi cmq se ti metti su un pontile non serve molto peso x lanciare e sicuramente uno 0,2 è molto più preciso di un 2g! questo me lo ha spiegato il venditore che a mio parere è molto esperto in materia! ti saprò dire quando mi diranno come impostare la montatura:D
Postato 20 August 2007 - 09:07 AM
Postato 20 August 2007 - 09:17 AM
Postato 20 August 2007 - 09:32 AM
scusate ancora l'OT
ciao
no tranqui bella domanda... con i 0,3 qua peschiamo i cavedani... sono xxx una cifra! usiamo ami del 22 con un solo bigattino, finale 0,08! byez poi cmq se ti metti su un pontile non serve molto peso x lanciare e sicuramente uno 0,2 è molto più preciso di un 2g! questo me lo ha spiegato il venditore che a mio parere è molto esperto in materia! ti saprò dire quando mi diranno come impostare la montatura:D
si ma da qul pochino che so io di pesca col galleggiante un cavedano non penso che faccia fatica a tirare sotto un galeggiante da 4-5 grammi.
capisco la sensibilità che ha un galleggiante più piccolo, ma arrivara addiriturra ad un quarto di grammo.. boh
:?
cmq grazie della risposta
Postato 20 August 2007 - 09:38 AM
Postato 20 August 2007 - 09:59 AM
in teoria devi andare a scalare verso il basso dal più grande al più piccolo, però per conferme aspettiamo Gabri&Babi che su passata galleggianti ecc. sono i guru di questo forum.. :wink:quindi per fargli assumere una calata naturale che file di piombi devo usare?? 4-3-2-1?? i piombi inoltre possono essere dello stesso peso o sopra più grossi e man mano che si scende sempre più fini??
Postato 20 August 2007 - 12:57 PM
in teoria devi andare a scalare verso il basso dal più grande al più piccolo, però per conferme aspettiamo Gabri&Babi che su passata galleggianti ecc. sono i guru di questo forum.. :wink:quindi per fargli assumere una calata naturale che file di piombi devo usare?? 4-3-2-1?? i piombi inoltre possono essere dello stesso peso o sopra più grossi e man mano che si scende sempre più fini??
Postato 20 August 2007 - 13:14 PM
scusate ancora l'OT
ciao
Quoto!!
si ma da qul pochino che so io di pesca col galleggiante un cavedano non penso che faccia fatica a tirare sotto un galeggiante da 4-5 grammi.
capisco la sensibilità che ha un galleggiante più piccolo, ma arrivara addiriturra ad un quarto di grammo.. boh
:?
cmq grazie della risposta
il problema è che il cavedano è molto "sgamato" quindi si usano galleggianti micro per mettere meno piombo possibile sulla lenza (calata più naturale) e per fare in modo che non senta la resistenza del galleggiante quando assaggia (il cavedano assaggia i bigatti qualche volta prima di mangiare deciso, riconosci la mangiata del cavedano dopo una ferrata a vuoto perchè i bigatti sono "ciucciati" più che mangiati)
Postato 20 August 2007 - 13:17 PM
Postato 20 August 2007 - 13:28 PM
Postato 20 August 2007 - 14:31 PM
invoco pietà
![]()
![]()
![]()
![]()
di solito i "cavassini" li prendo con la ferraglia e li non fanno a tempo a "ciucciare"![]()
Postato 20 August 2007 - 14:41 PM
invoco pietà
![]()
![]()
![]()
![]()
di solito i "cavassini" li prendo con la ferraglia e li non fanno a tempo a "ciucciare"![]()
![]()
![]()
bè direi che non fanno tempo a ciucciare, con quelle ancorette che usate ...............
bè il ferro nella dieta non gli manca
![]()
![]()
Postato 20 August 2007 - 15:21 PM
Se prendete i cavassini in salute è merito di noi spinnofili che integriamo la loro dieta..Basta vedere quanto sono in salute quelli del lago Maggiore (vero Giorda?)
![]()
Postato 20 August 2007 - 15:26 PM
Se prendete i cavassini in salute è merito di noi spinnofili che integriamo la loro dieta..Basta vedere quanto sono in salute quelli del lago Maggiore (vero Giorda?)![]()
Caschi male , quì e vietato pasturare![]()
E poi i miei Cavedani vanno di proteine nobili (alborelle) e frutta (sambuco, fighi e uva) che cadono nel Tresa, mica quelle polpette colorate e adulterate :wink:
![]()
![]()
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi