Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

passo della frua a quota 2230 al lago di morasco

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 gandalf

gandalf

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 603 Post:
  • Localitàromentino (Novara)
  • Tecnica: spinning

Postato 19 August 2007 - 21:04 PM

stamani partenza alle 6,30 direzione cascate del toce con Emy(mia moglie)io al contrario di baldovino la canna con artificiali me la porto dietro anche in piscina :lol:,fatto stà che arrivati alle cascate dopo una breve sosta,abbiamo proseguito e siamo arrivati a riale, da li in poi bisogna proseguire a piedi x circa 6/7 km e si arriva alla diga vannino del lago di morasco, capperi è immenso pieno di ruscelli che vi si buttano dentro ed, a giudicare dal muro della diga la profondità non è poca!!!cmq facciamo il giro e mi porto in mezzo a 2 ruscelli che s'immettono nel lago,mi son detto "qua è perfetto"si buonanotte :fluch: :xplode: :veg: ho provato una marea di artificiali di posti ecc.neanche l'ombra di un pess,poi ha cominciato a piovere con vento,la temperatura le andà suta i scarpi, non riuscivo più neanche a smanettare,dita congelate :cold:, bon chiudi tutto :wuah:,il desiderio di una fario o salmerino è andata a farsi benedire.Cmq paesaggio bellissimo da cartolina,nel tornare alla macchina ci imbattiamo in una stupenda marmotta sul sentiero e ne vediamo delle altre sui pendii sopra di noi che fischiano e si rincorrono,magnifico!!!!!! :shocked: :shocked: ::dopo una decina di km di camminata arriviamo alla macchina e circa un paio di ore dopo siamo a casa, con cappotto in spalla (dato il freddo non andava male :D )cmq con polmoni ben depurati e occhi ben lucidati dal paesaggio!!!!! sarà x la prossima,magari in compagnia anche dal fido Baldovino
Gran Maresciallo del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"

"The vertigo is not fear of falling, but it wants to fly"
Maurizio
18/09/1958 49 anni e ancora molto da fare!!!!

#2 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning

Postato 19 August 2007 - 21:56 PM

Un cappotto in alta quota non da mai fastidio :roll: ... per il paesaggio intendo! :wink: :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#3 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 20 August 2007 - 08:09 AM

.....e viste le temperature un cappotto in pelo di marmotta ....... :D :D :D

.....la prossima volta andrà sicuramente meglio...... :wink: :wink:

#4 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 20 August 2007 - 08:23 AM

beh almeno sei andato in un posto stupendo, le catture arriveranno la proxima volta...
non hai fatto foto del posto che son curioso di vederlo?

ciao
SpiNNiNg LiFe

#5 gandalf

gandalf

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 603 Post:

Postato 20 August 2007 - 08:30 AM

beh almeno sei andato in un posto stupendo, le catture arriveranno la proxima volta...
non hai fatto foto del posto che son curioso di vederlo?

ciao

ciao Tia, si ho fatto le foto con macchina fotog. normale,xchè la digit.se le portata in ferie mio figlio alias(Baldovino)non appena farò sviluppare il rullino posterò, oltretutto è lo stesso rullino con le catture di cavedani fatte al terdoppio. ciao :winken:

Maurizio

#6 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 20 August 2007 - 09:47 AM

Un cappotto in alta quota non da mai fastidio :roll: ... per il paesaggio intendo! :wink: :D

:roll:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 20 August 2007 - 11:56 AM

Peccato che abbia iniziato il mal tempo , altrimenti son sicuro che di catture da scappotto ne arrivavan sicure , sopratutto dove i ruscelli entrano ad alimentare il lago .........
In compenso vi siete goduti il panorama che sara' fantastico a dir poco :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 20 August 2007 - 18:33 PM

ciao babbo Gandalf :D ..nonostante il cappotto pre autunnale avete passato una bellissima giornata ed è la cosa principale!!!
Grazie per avermi salutato il mio compagno di cappotti!!! :wink: :lol: :lol: :lol: insieme possiamo mettere su la nuova collezione autunno-inverno di PescaOk"!! :lol: :lol: :lol:

#9 gandalf

gandalf

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 603 Post:

Postato 20 August 2007 - 18:50 PM

ciao babbo Gandalf :D ..nonostante il cappotto pre autunnale avete passato una bellissima giornata ed è la cosa principale!!!
Grazie per avermi salutato il mio compagno di cappotti!!! :wink: :lol: :lol: :lol: insieme possiamo mettere su la nuova collezione autunno-inverno di PescaOk"!! :lol: :lol: :lol:

dopo la rabbia x lo scappottamento di cavedani sul terdoppio,quando ieri sera Alan ha saputo da sua mamma(spiona!!!)che ho fatto cappotto in quota,mi ha subito detto, bentornato sulla terra!!!e se le sghignazzata x bene,ed ha aggiunto adessso manca Sara e si ritorna al completo dei cappottari. a riciao da babbo Gandalf e figlio

Maurizio

#10 pescatore

pescatore

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàBorgomanero (NO)

Postato 20 August 2007 - 20:45 PM

Pescare nei laghi in montagna non è facile, specialmente nel lago di Morasco che è molto grande; se sei amante dello spinning fai un giro al lago Castel, sempre in Val Formazza (raggiungibile mediante la strada che da Riale sale al rifugio Maria Luisa), dove poco tempo fa hanno catturato a spinning, montando grossi ondulanti, trote fario sui due kg....

pescatore

#11 gandalf

gandalf

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 603 Post:

Postato 20 August 2007 - 20:58 PM

a riale avevo visto indicazioni x lago di toccia, 2 ore di camminata,però indicazioni x castel mi sono sfuggite!!!x caso il sentiero è lo stesso x toccia? :?

Maurizio

#12 pescatore

pescatore

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàBorgomanero (NO)

Postato 21 August 2007 - 20:25 PM

Da Riale parte la strada sterrata che porta al Lago Toggia (2191 m) e al Rifugiuo Maria Luisa. Il fatto è che in teoria non sarebbe percorribile in macchina (a volte ci sono i vigili che non fanno salire, o peggio, che quando scendi ti danno la multa) anche se molti salgono ugualmente. Tieni inoltre presente che la strada non è in buone condizioni.
Il sentiero per il lago Castel (2223 m) lo trovi però prima di arrivare al lago Toggia e al rifugio Maria Luisa; si stacca dalla strada sterrata, sulla destra.

#13 gandalf

gandalf

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 603 Post:

Postato 21 August 2007 - 23:24 PM

Da Riale parte la strada sterrata che porta al Lago Toggia (2191 m) e al Rifugiuo Maria Luisa. Il fatto è che in teoria non sarebbe percorribile in macchina (a volte ci sono i vigili che non fanno salire, o peggio, che quando scendi ti danno la multa) anche se molti salgono ugualmente. Tieni inoltre presente che la strada non è in buone condizioni.
Il sentiero per il lago Castel (2223 m) lo trovi però prima di arrivare al lago Toggia e al rifugio Maria Luisa; si stacca dalla strada sterrata, sulla destra.

ti ringrazio, se riesco ad organizzare con Baldovino,vorrei provare il lago castel e magari anche il Toggia :up:

Maurizio

#14 il jenky

il jenky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCapriolo (BS)
  • Tecnica: Passata

Postato 22 August 2007 - 09:58 AM

quoto :wink:
Dritto alla meta.....conquista la preda!!

- Equipo Pirata - Il Jenky 31 anni -

#15 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 23 August 2007 - 09:03 AM

Peccato per il cappotto..ma il paesaggio compensava :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(