Da tempo meditavo di andare verso il confine col Trentino...
Oggi pomeriggio, sebbene ci fosse un po' vento, ho deciso era il momento di staccarsi dalla Zona B...
Prima uscita in Zona Trofeo sull'Adige, in provincia di Verona...
Un oretta di pesca, posto bellissimo ma nemmeno una mangiata... Cambio posto, faccio 500 metri e poi vedo un anfratto carino...
Acqua anche abbastanza altina, velata e non molto veloce...
Dopo Minnow e ondulanti, in questo posticino attacco da subito con un Martin del 15... Tempo 3 lanci e a meno di 3 metri da riva, una cosa non definita, presumibilmete una bella trota, tenta di mangiarsi il ferro, ma l'amo singolo senza ardiglione e tutta un'altra cosa rispetto alla classica ancoretta e me ne rendo subito conto...
Allora rilancio per alcune volte, poi tento di fare esattamente stesso percorso e stessi movimenti e......... Eccola, ferrata!!
Dall'acqua emergono riflessi stupendi, un bel oro ventrale, il classico colore marmoreo chiaro dal fianco... Cavolo ma sarà anche vicina, ma combatte tantissimo e io, inesperto del barbless, temo di perderla, poi la quieto con la frizioncina e la porto da me..... Pinne belle, colori stupendi, mi spiace il cellulare abbia solo 2 Mpx di fotocamera, e spero si possa apprezzare la stupenda livrea...

L'amo si era attaccato bene, aveva mangiato alto... Tempo di slamarla, la misuro velocemente: 45 cm... Peso stimato superiore agli 8 etti... Diciamo che mi illudo fosse 1 kg...
La ripongo in acqua e l'aiuto a riossigenarsi...
Lei si mette in posa, si fa fotografare e poi parte verso un rifugio.....
A presto bellissima......

E' stata la prima volta in Zona Trofeo, non ci speravo in un paio d'ore di pomeriggio, ma ho cercato i posticini di più probabile rifugio per una trota e la fortuna ha aiutato l'audace......
Magari fosse sempre così.....
Bellissima esperienza, adrenalina a mille!!
Un saluto a tutti