Ciao a tutti!!! é da circa un paio di mesi che ho ripreso a pescare in cava carpe. Ho cercato di affinare la tecnica del ledgering abbandonando però il pasturatore su anti-tangle e dedicandomi al Method. La trovo una soluzione semplice per iniziare, mi affido ad un method scorrevole con molla trattieni pastura e un piombo su 15 grammi a sfera posizionato su uno del lati della molla. assomiglia ad una bombarda da trote a dir la verità!

. Ora... pesco soltanto con mais sull' amo del 6 o 4 con occhiello montato ad hair-rig e mi ci trovo molto bene, e uso una pastura classica rossa da fondo, trovando la giusta densità del composto leggermente più legante di quella che farei di solito. Lascio, dopo la girella, un terminale di nylon o al massimo un leggero trecciato (0.15mm),lungo 15 cm, da appoggiare nel primo strato di pastura che presso intorno al method. Giusto quel cm sotto la superficie della palla di pastura.
Ho tra le mani du tipi di pellets:
al mais di 5mm (troppo somiglianti ai veri pellets da stufa!

e al pesce di colore rosso di 6mm . Mi sono stati regalati da un amico che quest' anno non potrà pescare e
non saprei come usarli!!
Di solito pesco con 2 canne, una vicino alla riva (10 metri dalla sponda) e l' altra ad una quarantina di metri da me. Tutte e due sono montate come descritto prima ma di solito accenno una pasturata iniziale alla canna più vicina ad inizio pescata con palle grosse un pugno della stessa pastura. Le mangiate ci sono, soprattutto alla lontana, forse perchè il sistema è pratico.
I Pellets potrebbero essere usati con effetto disgregante mischiandone un po alla pastura del method?
O cos'altro?
L' ho provati in acqua e si digregano facilmente, quindi niente uso da innesco... uhmmmm...
Che ci faccio?!
Scattare in piedi al suono della sveglia.... Perchè!?!?!? ... Perchè oggi vado a pescare!!!!