Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

esche da usare

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 MirkoSpinx

MirkoSpinx

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • Tecnica: Spinning & Mosca

Postato 15 April 2011 - 18:03 PM

Salve a tutti sono Nuovo questa è la mia Prima domanda volevo sapere diverse cose....
1)nel torrente dove vado a pesca io ogni tanto si vede saltare un qualcosa e pensavo che fossero dei cavedani visto che le trote sono molte poche saltano dappertutto in corrente e in acqua ferma ho provato a cercare di scorgere qualcosa sotto il pelo dell'acqua ma è un salto velocissimo e non faccio in tempo ad individuare il punto che il pesce già sta navigando tranquillo sotto parecchi centimetri d'acqua.
2) Se fossero cavedani, (cosa molto probabile visto che è un posto immerso nella vegetazione e con acque molto pulite il fondo è per lo più roccioso con grandi massi che sporgono pure dall'acqua), volevo sapere che esca usare per la tecnica a spinning avevo pensato ad un piccolo minnow di 3cm ma non so che tipo, se mi potete dare una mano grazie e alla prossima :mrgreen:
L'appassionato di Spinning....... il C&R non è un occasione è uno stile di vita........C&R Trota autoctona torrente Sciola

#2 Antonix12

Antonix12

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • LocalitàMarigliano (NA)
  • Tecnica: Spinning Mare

Postato 15 April 2011 - 18:07 PM

Ti consiglio di usare: la gomma tipo grub molto piccoli di colorazione chiara, oppure piccoli minnow 2 o 3 , massimo 4 cm e qualche rotante tipo martin 3 io li ho sempre presi così :rolleyes:
Antonio o'Piscator'

#3 emi98

emi98

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 15 April 2011 - 18:11 PM

mirko credo che tu debba passare a presentarti per favore

Questo post è stato modificato da emi98: 15 April 2011 - 18:26 PM

Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#4 MirkoSpinx

MirkoSpinx

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:

Postato 15 April 2011 - 19:25 PM

scusa l'ignoranza ma in che senso mi devo presentare??
comunque sai dirmi anche se è meglio uno affondate, galleggiante o a mezz'acqua di minnow??
L'appassionato di Spinning....... il C&R non è un occasione è uno stile di vita........C&R Trota autoctona torrente Sciola

#5 pointyellow

pointyellow

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco

Postato 15 April 2011 - 20:09 PM

Prova con dei martin...
che siano trote o cavedani se hanno voglia magnano tutti e 2!! :mrgreen:
anke del 4 o 6 cmq...
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#6 helios

helios

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàBovisio Masciago
  • Tecnica: spinning

Postato 18 April 2011 - 09:49 AM

anch'io appoggio i martin e i minnow dai 2 ai 4 cm!! prova cmq anche con qualche altro rotante, colori a scelta personale :mrgreen:
C.N.C.C.

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 April 2011 - 13:51 PM

rotantini, minnow, grubbetti, ondulantini... va dove ti porta il cuore (sei gia' passato a presentarti vero?)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 MirkoSpinx

MirkoSpinx

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:

Postato 28 April 2011 - 21:02 PM

sisi già presentato.... comunque i vostri consigli sono stati ottimi complimenti grazie a tutti erano cavedani e di taglia accettabile molto accettabile grazie milleeeee :mrgreen:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi