Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna da spinning daiwa

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 markmr

markmr

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Localitàriva del garda -TN-

Postato 18 August 2007 - 12:47 PM

ciao a tutti, avrei da chiedervi un'informazione riguardo ad una canna da spinning che possiedo già... era di mio padre ma lui adesso lavora sempre e non ha più tempo per andare a pesca... daiwa sensor gold kevlar/graphite sg13. mi potreste spiegare anche le righe seguenti??:D :twisted: :twisted: lure 3/16 3/4oz line 6-12 lb med light action.
qualcuno mi sa spiegare quale sarebbe in casting di questa canna? grazie mille
vivere senza tentare è rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta! CARPE DIEM

#2 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 August 2007 - 13:15 PM

Uhmm...misure ammerregane! :D

lure 3/16 3/4oz line 6-12 lb med light action.

Significa ke può lanciare pesi da 5.3 gr a 21.22 gr (5-21), il filo ottimale da utilizzare va da 2.94 kg a 5.43 kg...e ke ha un'azione medio-leggera.

Per sapere sempre a cosa corrispono le misure americane, metti QUESTA pagina tra i preferiti! è molto comoda! poi ovviamente ci fai l'abitudine e le misure ti vengono al volo! :wink:

P.S.: Penso sia una 13 piedi...(in parole spiccie 4 metri) dalle info ke ho trovato sul web...magari mi sbaglio! ed è da spinning...
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 August 2007 - 13:22 PM

lure 3/16 3/4oz line 6-12 lb med light action

allora, come potenza di lancio e' una 5-20

mi permetto una precisazione sul filo. quel valore NON indica la tenuta del filo in kg, ma la classe di libraggio! stando alla scritta, puoi usare fili compresi tra 6 lbs e il 12 lbs... tradizionalmente il 6 lbs e' sullo 0.18 o 0.20, mentre il 12 e' uno 0.35 (anche se oggi ci sono dei 12 lbs piu' sottili). quindi loro indicano che puoi usare dei fili tra questi diametri.

la scritta med light action non mi ricordo di preciso a cosa si riferisce, c'e' da dire che in usa per questo sono dei grandissimi casinisti... e non solo in campo pesca.

personalmente data la canna ti consiglierei un filo attorno allo 0.25, per bass e cavedani dovrebbe andare bene :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 August 2007 - 13:30 PM

mi permetto una precisazione sul filo. quel valore NON indica la tenuta del filo in kg, ma la classe di libraggio! stando alla scritta, puoi usare fili compresi tra 6 lbs e il 12 lbs... tradizionalmente il 6 lbs e' sullo 0.18 o 0.20, mentre il 12 e' uno 0.35 (anche se oggi ci sono dei 12 lbs piu' sottili). quindi loro indicano che puoi usare dei fili tra questi diametri.

è la stessa cosa ke ho detto io in parole diverse! :wink:
[

#5 markmr

markmr

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Localitàriva del garda -TN-

Postato 18 August 2007 - 13:40 PM

grazie mille molto gentili, veloci e chiari :wink: :wink: :wink: :!: :!: :!: :!: :!: io vi sto "sfruttando" spero di potervi aiutare quando ne avrete bisogno! byezz:D
vivere senza tentare è rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta! CARPE DIEM

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 August 2007 - 13:50 PM

piu' o meno si :wink: per il discorso della classe di libraggio apriro' un thread a parte... c'e' da impazzire!!!

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 August 2007 - 13:57 PM

piu' o meno si :wink: per il discorso della classe di libraggio apriro' un thread a parte... c'e' da impazzire!!!

Si...ho solo tradotto le libbre in kg! :D :D :D
[

#8 faldin

faldin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàvittorio veneto
  • Tecnica: spinning

Postato 25 August 2008 - 11:13 AM

io ho una canna simile cioe la stessa ma sg 12 e le misure indicate sono le stesse quindi mi posso basare sulle vostre risposte ?cmq la mia altro che 4 mt e in po piu piccola di 2 mt
La storia di ogni società esistita fino ad oggi è la storia delle lotte di classe.

#9 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 August 2008 - 15:19 PM

E dove è stato detto che la sua era da 4 mt??? :? :? :? :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#10 faldin

faldin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàvittorio veneto
  • Tecnica: spinning

Postato 25 August 2008 - 19:09 PM

E dove è stato detto che la sua era da 4 mt??? :? :? :? :D

lucafmx scrive:P.S.: Penso sia una 13 piedi...(in parole spiccie 4 metri) dalle info ke ho trovato sul web...magari mi sbaglio! ed è da spinning...
La storia di ogni società esistita fino ad oggi è la storia delle lotte di classe.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi