Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pecsa al lago di ventina

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 petrucci

petrucci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: bandiera

Postato 11 April 2011 - 14:02 PM

Salve a tutti come avrete notato sono nuovo volevo sapere da chi ne sa piu di me qual'è la montatura della canna e le esche da usare per la pesca a lago di preciso al lago di ventina in provincia di rieti tante volte qualcuno ci sia gia stato nel lago ci sono carpe, anche di notevole grandezza, lucci tinche anguille il lago non ha affluenti, sono alle prime armi quin di non vorrei spendere un patrimonio :)

#2 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 April 2011 - 15:13 PM

Ciao Petrucci e benvenuto su POK! Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione :)

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Ciao
Benny
39 40 anni

#3 petrucci

petrucci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:

Postato 11 April 2011 - 15:24 PM

Presentazione effettuata Benny :)

#4 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 11 April 2011 - 16:04 PM

caro PETRUCCI non conosco lo spot in questione, un consiglio che mi sento di darti è di "affiancarti" umilmente a qualche pescatore esperto e disponibile a darti delle dritte, giusto per preservare il budget a tua disposizione e non incappare in acquisti o soluzioni sbagliate. Se ti appassioni alla pesca a fondo ti consiglio il ledgering, non spendi un patrimonio ed è abbastanza redditizia sotto il profilo di catture quali: carpe, cavedani, pesci gatto, tinche e carassi. I c.d. "predatori" come il citato esocide, a mio avviso andrebbero insidiati a spinning (con gli artificiali) ma se stai asciutto.... su questa tecnica ti consiglio di aspettare.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 WILD GUY

WILD GUY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 11 April 2011 - 17:15 PM

Da quelle parti ci sono tante carpe, io ti consiglierei di andare in posti diversi per non fare decine e decine di cappotti. Essendo alle prime armi ti consiglierei di frequentare posti più facili. Ad esempio ti consiglierei il lago del Turano sotto la diga (ci sono bei cavedani e belle carpe...ma non solo, anche lucci e bass). Per le carpe la montatura è semplice e puoi farla utilizzando un piombo da 20 g, girella e finale. Inneschi due chicchi di mais o dei bigattini ed il gioco è fatto. Al Turano ci sono anche bei lucci, ma non è una pesca facile e ti consiglio di iniziarla (se ti va) più avanti. Comunque puoi divertirti anche con il galleggiante con cavedani degni di nota. Spero di esserti stato di aiuto :) Ciao
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#6 petrucci

petrucci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:

Postato 11 April 2011 - 18:12 PM

Domanda: cos'è il ledgering?

#7 petrucci

petrucci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:

Postato 11 April 2011 - 18:42 PM

un'altra cosa ... che intendi per decine e decine di cappotti ?

#8 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 April 2011 - 18:55 PM

Domanda: cos'è il ledgering?

Qui trovi tutto! ;)
http://www.pescanetw.../170-ledgering/

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#9 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 11 April 2011 - 19:39 PM

il ledgering è una tecnica di pesca nata alla fine degli anni 60 effettuata con una canna particolare, con terminali sottili e con pasturatori....la sua grande diffusione è dovuta al fatto che è praticabile quasi ovunque. L'attrezzatura di base si compone di una canna da 3.30 a 5 mt. munita di vette intercambiabili ( di solito sono 3 sottile intermedio e più rigida ) di un mulinello di media capacità, non molto veloce. La realizzazione dei terminali non è complessa e di sicuro e+ facile guardarla che descriverla.. nel forum troverai di sicuro tutto quello che ti serve. X quanto riguarda il famigerato "cappotto" posso farti arrivare semplicemente al suo significato: hai presente quando ti organizzi per una bella giornata di pesca, appronti tutto il necessario nei minimi particolari...ti vesti in maniera adeguata pensando stavolta combino un macello...faccio una strage...sarà guerra...poveri loro sti pesci..!!! E invece di effetture la cattura della vita fai fare solo un bagnetto ad esche e filo..... niente di +. Ho reso l'idea?

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#10 petrucci

petrucci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:

Postato 11 April 2011 - 20:02 PM

tutto chiaro riguardo il cappotto :)

#11 WILD GUY

WILD GUY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:

Postato 12 April 2011 - 08:48 AM

il ledgering è una tecnica di pesca nata alla fine degli anni 60 effettuata con una canna particolare, con terminali sottili e con pasturatori....la sua grande diffusione è dovuta al fatto che è praticabile quasi ovunque. L'attrezzatura di base si compone di una canna da 3.30 a 5 mt. munita di vette intercambiabili ( di solito sono 3 sottile intermedio e più rigida ) di un mulinello di media capacità, non molto veloce. La realizzazione dei terminali non è complessa e di sicuro e+ facile guardarla che descriverla.. nel forum troverai di sicuro tutto quello che ti serve. X quanto riguarda il famigerato "cappotto" posso farti arrivare semplicemente al suo significato: hai presente quando ti organizzi per una bella giornata di pesca, appronti tutto il necessario nei minimi particolari...ti vesti in maniera adeguata pensando stavolta combino un macello...faccio una strage...sarà guerra...poveri loro sti pesci..!!! E invece di effetture la cattura della vita fai fare solo un bagnetto ad esche e filo..... niente di +. Ho reso l'idea?

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: ottima spiegazione... molto tecnica! :lachtot: :lachtot:
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#12 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 12 April 2011 - 18:35 PM

WILD ho un armadio da paura, ques'inverno ne ho beccati di tutti i tipi. Persino 1 con collo di pelliccia, quando all'apertura della trota...ho preso solo ed esclusivamente acqua!!!!Dalla testa ai piedi! Ma non capire male, non sono caduro in acqua......PIOVEVA! E lo ha fatto tutta la giornata tanto che me ne sono dovuto tornare a casa senza prendere null'altro che acqua

#13 WILD GUY

WILD GUY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:

Postato 13 April 2011 - 10:30 AM

WILD ho un armadio da paura, ques'inverno ne ho beccati di tutti i tipi. Persino 1 con collo di pelliccia, quando all'apertura della trota...ho preso solo ed esclusivamente acqua!!!!Dalla testa ai piedi! Ma non capire male, non sono caduro in acqua......PIOVEVA! E lo ha fatto tutta la giornata tanto che me ne sono dovuto tornare a casa senza prendere null'altro che acqua

Ti capisco benissimo! :lachtot: :lachtot: :lachtot: Anche io nell'armadio ne tengo una bella collezione, ma d'altronde come tutti i pescatori! :wuah: Bisogna insistere!! :wallbash:

Questo post è stato modificato da WILD GUY: 13 April 2011 - 10:32 AM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi