Verso mezzogiorno sono a Intra, faccio il permesso giornaliero ed incontro il grande JFish: due chiacchere, nessun caffè come promesso (

Nè il barista, nè JFish mi danno un "buona pesca", che solitamente mi porta molto bene: dovrò solo fare affidamento sulle mie capacità a mosca (

Mi reco nella zona no kill e mi trovo un torrente spettacolare. Purtroppo la macchina fotografica era scarica e mi son dovuto limitare a fare poche foto..

Parto da una bella pozza in cui trovo altri due pescatori. Non sembra esserci attività e anche gli altri pescatori non sembrano particolarmente eccitati di questa pozza ma decido di provare.

Inizio a secca, poi ninfa, poi streamer ma solo un'abboccata nonostante si vedano un po' di trote in giro.
Insisto allungando il terminale e cambiando ninfa e ne trovo una che sembra piacere: sbaglio la ferrata ai primi 3 lanci

Dopo averne punte un bel po' mi sposto a valle della pozza. Una mangiata ad ogni lancio per una buona mezzora, ne porto a riva tantissime e sbaglio anche un bel po' di ferrate.
Gli altri pescatori iniziano ad odiarmi e temo per l'incolumità delle gomme della mia macchina, quindi decido di lasciar divertire un po' anche loro e mi sposto un po' più a valle per pescare in corrente

Con mio immenso stupore anche in corrente e nelle piane riesco a fare qualche bella cattura, nonostante la difficoltà sia maggiore e le mie capacità a ninfa molto limitate

In assoluto è stata la giornata di pesca più divertente della mia vita: una marea di catture, quasi tutte ben oltre i 30 cm (ma nessuna vera big), un torrente spettacolare e tantissime trote stupende. 20€ spesi davvero bene!!!!
Basta chiacchere, ecco alcune foto.