Dopo una mezz'oretta all'improvviso i gabbiani iniziano a scendere davanti a noi , il lago è pieno di cacciate ed io inizio a prendere : ogni tiro un pesce o quasi

Ho quasi vergogna , ogni tiro uno , mente Roberto continua col cappotto e Davide prende il suo primo io seguo con la serie

Il momento magico è passato , Davide uno e Roberto ancora al palo decide di spostarsi all'altro spot dove vede volteggiare i gabbiani; noi speriamo che le cacciate ritornino e rimaniamo.
Abbiamo fatto la scelta giusta ; lo vediamo in azione di lontano ma non sembra prendere nulla ; al contrario ecco che le cacciate ricominciano dalla nostra parte ; siamo bagnati fradici per le onde e per l'acqua che intanto è caduta ma facciamo doppietta : il grosso è di Davide il piccolo mio.

Riesco a prendere ancora questo prima che torni la calma

Ormai sono le 9 passate ed anche il secondo momento magico è finito , per cui decidiamo di rincasare ad asciugarci dandoci appuntamento per l'indomani ; non riesco a capire come mai io facevo un pesce dietro l'altro e gli amici no; forse è proprio vero che i cavedani mi conosco.