Dopo che il sabato sera l’ho passato a fare montature ( sabato mattina ho aggrovigliato tutte le 10 disponibili, non capendo ancora cosa succede – forse la girella tripla o la piombatura) alzarsi non è stato facile, ma visti gli impegni potevo dedicarmi solo un paio d’ore.
Premetto che sabato sono stato sullo stesso luogo dalle 7.30 alle 11:30 pescando solo un pesce.
Beh, si inizia a lanciare, 2 canne tutte montate con galleggiante scorrevole da 5 gr e camola da miele, profondità di pesca circa 10mt.
L’attività dei pinnuti c’è…poco dopo le 6:40 la prima mangiata e prima salpata….al termine delle 2 ore i pinnuti portati a riva sono 11…tutti pighi ( sempre se quelli in foto sono pighi! ).
Da annotare che mentre recuperavo l’ennesimo pigo, sull’altra canna ho notato una mangiata strana…dopo aver salpato il pesce sulla prima e averlo liberato noto che sulla seconda il galleggiante è piano, tento di ferrare ma la frizione parte a mille….non è un pigo perché non dà le solite testate verso il fondo…ad un certo punto salta fuori dall’acqua di circa mezzo metro e vedo che è qualcosa di grande ( ma non riconosco cos’è ) e subito dopo il mio terminale da 0.10 si rompe..tristezza!! Penso sia una trota, in quel tratto ne ho prese ancora, ma molto di rado.. Ecco un paio di foto delle catture…

P.S. non mi resta che ritentare…una cosa ho imparato..insistere, insistere, insistere.