Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pigo day...

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Turbina

Turbina

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 424 Post:
  • Tecnica: In progress...

Postato 04 April 2011 - 09:31 AM

Buongiorno a tutti, ieri mattina sveglia ore 6:00 per essere sulle sponde del lago al più presto possibile.
Dopo che il sabato sera l’ho passato a fare montature ( sabato mattina ho aggrovigliato tutte le 10 disponibili, non capendo ancora cosa succede – forse la girella tripla o la piombatura) alzarsi non è stato facile, ma visti gli impegni potevo dedicarmi solo un paio d’ore.
Premetto che sabato sono stato sullo stesso luogo dalle 7.30 alle 11:30 pescando solo un pesce.
Beh, si inizia a lanciare, 2 canne tutte montate con galleggiante scorrevole da 5 gr e camola da miele, profondità di pesca circa 10mt.
L’attività dei pinnuti c’è…poco dopo le 6:40 la prima mangiata e prima salpata….al termine delle 2 ore i pinnuti portati a riva sono 11…tutti pighi ( sempre se quelli in foto sono pighi! ).
Da annotare che mentre recuperavo l’ennesimo pigo, sull’altra canna ho notato una mangiata strana…dopo aver salpato il pesce sulla prima e averlo liberato noto che sulla seconda il galleggiante è piano, tento di ferrare ma la frizione parte a mille….non è un pigo perché non dà le solite testate verso il fondo…ad un certo punto salta fuori dall’acqua di circa mezzo metro e vedo che è qualcosa di grande ( ma non riconosco cos’è ) e subito dopo il mio terminale da 0.10 si rompe..tristezza!! Penso sia una trota, in quel tratto ne ho prese ancora, ma molto di rado.. Ecco un paio di foto delle catture…
Posted Image
Posted Image
P.S. non mi resta che ritentare…una cosa ho imparato..insistere, insistere, insistere.
Sotto grande sasso....c'è grande pesce!

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 04 April 2011 - 09:46 AM

Complimenti
saluti

The Legend

#3 pointyellow

pointyellow

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco

Postato 04 April 2011 - 10:23 AM

Non male bravo!
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#4 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 04 April 2011 - 12:30 PM

:thumbs: bellissimi mi sa che ti sei divertito questa volta! bravo
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#5 emi98

emi98

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 04 April 2011 - 12:33 PM

complimenti
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#6 Turbina

Turbina

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 424 Post:

Postato 04 April 2011 - 14:58 PM

Già,mi son divertito un sacco!! Il bello è che quando io me ne stavo andando è arrivata un bel gruppetto di persone !!
Adesso non vedo l'ra che arrivi il 30 aprile e riapra la pesca al luccio!!

#7 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 April 2011 - 18:18 PM

I pighi sono sempre uno spettacolo! :up: :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#8 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 04 April 2011 - 19:06 PM

pigo un ricordo lontano.....:alcuni anni passati ero in bachiglione,a spinning,sento una botta tremenda,e ferro....:era un grosso pigo con i tubercoli nunziali....quasi avevo il timore di slamarlo...!!!!complimenti per la bella pescata :mrgreen:

#9 NACCHIO

NACCHIO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: PASSATA

Postato 04 April 2011 - 19:49 PM

Ciao Turbina, felicitazioni per la bella pescata. Soprattutto perchè catturare pesci a 10/11 mt di profondità con lenze da passata è indice di non poca raffinatezza. Quanto ai tuoi dubbi sull'identificazione delle specie a cui appartengono le tue prede, il primo è sicuramente un pigo, mentre il secondo, con ogni probabilità, è un cavedano. Due cugini di alto lignaggio.

Ave et vale

Nacchio :mrgreen:

#10 Turbina

Turbina

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 424 Post:

Postato 05 April 2011 - 07:26 AM

Ciao Turbina, felicitazioni per la bella pescata. Soprattutto perchè catturare pesci a 10/11 mt di profondità con lenze da passata è indice di non poca raffinatezza. Quanto ai tuoi dubbi sull'identificazione delle specie a cui appartengono le tue prede, il primo è sicuramente un pigo, mentre il secondo, con ogni probabilità, è un cavedano. Due cugini di alto lignaggio.

Ave et vale

Nacchio :mrgreen:

Grazie dei complimenti, sono molto sentiti da parte mia considerato che pesco neanche da un anno.
Grazie

#11 pijall

pijall

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:
  • Tecnica: spinnare

Postato 05 April 2011 - 22:42 PM

tutti noi dobbiamo insistere sempre...ma ricordiamoci pure di rispettare la natura...complimenti e bravo...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi