Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cucchiaino trota lago

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 manuel28

manuel28

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 271 Post:
  • Tecnica: trota e passata

Postato 27 March 2011 - 18:25 PM

ciao a tutti!! vorrei iniziare a provare la pesca in lago della trota con il cucchiaino. premetto che non l'ho mai utilizzato e vorrei un pò sapere le caratteristiche e il modo con cui adoperarlo. che canna ci vuole per pescare in lago con il cucchiaio? che montatura devo effettuare? di solito questo tipo di pesca in lago è meno fruttiva della pesca con camola oppure è soddisfacente? scusate delle numerose domande ,ma sono davvero un neofita. ciao

#2 Terrile

Terrile

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 March 2011 - 18:44 PM

Ciao, che tipo di laghi frequenti? Laghetti a pagamento con costante ripopolamento o laghi liberi con qualche immissione annuale, dove la maggior parte delle trote sono native o cresciute li?
Comunque direi che per la canna una cm 210 o 240 se non sono troppo infrascati dovrebbero andare bene, con una grammatura che va dai 5 ai 20 g. di lancio, per il tipo di cucchiaino, direi che l'ideale è farsi una buona scorta di tipi e dimensioni e non farti mancare qualche ondulante che nei laghi è sempre un'ottima arma.

#3 manuel28

manuel28

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 271 Post:

Postato 27 March 2011 - 18:52 PM

i laghetti sono quelli a pagamento di pesca sportiva,generalmente abbastanza popolati. come grammatura del cucchiaino per lanci in un intorno di max 20 m?

#4 superlore92

superlore92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Localitàvco