Gentili amici, ho bisogno ancora del vostro graditissimo aiuto!
Dunque: dopo alcune esperienze fallimentari di pesca di cui ho parlato su altri topic ( mai preso nulla, mare o Danubio, ma tutto il tempo trascorso" tentando" di pescare è stato sempre fantastico), ho deciso di ritentare in maniera, spero, più ponderata, l'impresa.
Peschero' sul lago Balaton, vivo a Budapest, e mi hanno consigliato di pescare all'inglese, tecninca che per la località che posso frequentare, Balatonfüred, sarebbe la più proficua.
La profondità del lago varia, nelle zone dove è permesso pescare, dal molo per me, dai 3 metri fino ai 12 (quasi in mezzo al lago).
Si pescano, fra gli altri, anguille, carpe, lucci, carassi, tinche, siluri, luccioperca .
Io ho provato a pescare a spinning, invano (le zone migliori per questa pesca sono tutte aree protette), mentre ho visto solo pescatori sui moli con canne ben oltre i tre metri.
Ho visto pescare le carpe, ma questo pesce proprio non mi attira.
Come cominciare?
Ho provato a cercare una canna su eBay, senza molta fortuna, e fra quelle che mi sono state consigliate ci sono una Milo, Shobak Match , e una Spro, modello Precision Match Rod, casting 5/30, fusto in TFX-4 carbon, anelli in Sic, 3 pezzi, 290 gr.
Come posso conciliare questo tipo di pesca con la zona di pesca, pesci e canne ?
Grazie mille per qualsiasi suggerimento!!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |