Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ondulanti PICA Spoon

• Please log in to reply
80 risposte a questo topic

#61 PesceDiavolo

PesceDiavolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Fondo, Spinning

Postato 16 June 2012 - 20:18 PM

Finalmente tornato da un sabato interamente dedicato alla pesca posso risponderti!

Dai! cercherò di soddisfare la tua curiosità appena possibile! Promesso :D
Fabio G.

#62 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 16 June 2012 - 21:46 PM

;) aspetto... :o
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#63 PesceDiavolo

PesceDiavolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Fondo, Spinning

Postato 17 June 2012 - 19:42 PM

Come promesso... ecco una selezione di quelli che ho a disposizione (alcuni sono incagliati da qualche parte :D o li ho regalati)

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image
Fabio G.

#64 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 17 June 2012 - 19:47 PM

E vai con i pica!!! :lachtot: :mrgreen: Ale la prossima non dimenticarti di farmeli provare!!!
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#65 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 17 June 2012 - 21:35 PM

:gott: i complimenti vanno fatti e sono d'obbligo aldilà dei discorsi fatti ;) ...
domanda hai notato una differenza di resistenza in acqua tra i modelli da te autocostruiti e gli originali?

ti chiedo questo perchè ho notato che la verniciatura non mi da quella sensazione di superficie liscia come per gli originali, immagino comunque che siano catturanti!
complimenti ancora
ale

@antonio promesso, ma tu ricordamelo ;)
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#66 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2012 - 22:05 PM

spettacolo :up:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#67 momò1293457813

momò1293457813

Utente registrato

• Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 18 June 2012 - 09:13 AM

bellissimi complimenti!!!
Posted Image
CLICCA QUI!!!

#68 Fluorogold

Fluorogold

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Trota

Postato 31 October 2012 - 22:57 PM

io ho coperato oggi per la prima volta i Pica Spoon. neho preso uno argento/rosa ed uno sull'arancione.

l'argomento mi ha incuriosito. :mrgreen:

li provo Venerdi in laghetto. :rolleyes:

-
ho letto che li cercavate in zona milanese. io li ho presi a Veduggio (MB) a 5,50 euro l'uno. aveva disponibile 5/6 colori

#69 Parcolaghi

Parcolaghi

Utente registrato

• Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 31 October 2012 - 23:26 PM

Sulle due ultime righe, tutti d'accordo senza dubbio, la soddisfazione di avere artificiali autostruiti che nessuno ha per foggia e colorazione è impagabile, soprattutto se pure funzionano.................su questo non esiste alcun discorso di natura economica che tenga.
Per chi però non ha il tempo, la voglia o la capacità di farli, il Pica è una bellissima soluzione polivalente e molto ben funzionante, e per di più già costruito in partenza con un bell'amo singolo proporzionato a filo sottile, che consente il miglior rilascio dei pesci.
ex utente Lacustre

#70 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 01 November 2012 - 20:11 PM

io ho coperato oggi per la prima volta i Pica Spoon. neho preso uno argento/rosa ed uno sull'arancione.

l'argomento mi ha incuriosito. :mrgreen:

li provo Venerdi in laghetto. :rolleyes:

-
ho letto che li cercavate in zona milanese. io li ho presi a Veduggio (MB) a 5,50 euro l'uno. aveva disponibile 5/6 colori

facci/mmi sapere se sei soddisfatto, conta che il recupero deve essere lentissimo
e per il prezzo direi che può andare forse 0,50 cent. in più ;)

#71 ghinospinning

ghinospinning

Spinner SW

• Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning

Postato 03 November 2012 - 12:35 PM

viene voglia di regalarlo alla fidanzata come orecchino :D

molto meglio usarli in pesca!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
veramente ottimi, per il laghetto sono MICIDIALI colori charetruse e bianco.
SW Spinning 2013

#72 BARONE77

BARONE77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: spinning e LG

Postato 10 January 2013 - 09:37 AM

CIao a tutti,

qualcuno mi sa dire (anche in MP) dove trovare i pica spoon a Milano e dintorni?

Grazie in anticipo

Ciao

M

#73 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 10 January 2013 - 10:40 AM

CIao a tutti,

qualcuno mi sa dire (anche in MP) dove trovare i pica spoon a Milano e dintorni?

Grazie in anticipo

Ciao

M

Marco anche io faccio fatica a trovarli, infatti ho chiesto aiuto ad un amico! :pssst:

Comunque se fossi in te proverei a cercarli da Parini a Settimo M.se! ;-)

Nel caso non li trovassi lì, puoi ordinarli via internet su LaMincio o su Bassfishingplanet! :up:

Questo post è stato modificato da Steq: 10 January 2013 - 10:43 AM

Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#74 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 10 January 2013 - 11:11 AM

montando un'ancorina di piccole dimensioni, al posto dell'amo singolo, il nuoto come si presenta?? si perde qualcosa?

SpiNNiNg LiFe

#75 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 10 January 2013 - 11:58 AM

????? ho provato per sfizio, e praticamente non nuota se non recuperandolo più velocemente (inutile per un pica ;-)) ... non conviene secondo me al di là del fatto che l'amo è a dir poco eccezionale :up:

#76 Fluorogold

Fluorogold

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Trota

Postato 10 January 2013 - 12:17 PM

facci/mmi sapere se sei soddisfatto, conta che il recupero deve essere lentissimo
e per il prezzo direi che può andare forse 0,50 cent. in più ;-)

l'ho provato nel lago di pusiano a dicembre. il lago sembrava deserto. zero attività nessun pesce a vista.

Ho provato diverse esce a striscio e tipi di pesca. eravamo in 2.

sarà un caso ma ho preso solo io un 1 persico trota con il Pica arancione.. :cooler:

non l'ho usato molto perchè avevo paura di perderlo.. :pssst:

Non ho ancora provato in pesca sportiva perchè mi trovo benissimo con il mepps

#77 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 10 January 2013 - 13:01 PM

l'ho provato nel lago di pusiano a dicembre. il lago sembrava deserto. zero attività nessun pesce a vista.

Ho provato diverse esce a striscio e tipi di pesca. eravamo in 2.

sarà un caso ma ho preso solo io un 1 persico trota con il Pica arancione.. :cooler:

non l'ho usato molto perchè avevo paura di perderlo.. :pssst:

Non ho ancora provato in pesca sportiva perchè mi trovo benissimo con il mepps

come immaginavo, se l'avessi usato con più insistenza sono convinto al 90% che avresti catturato più di un tigrotto ;-)
ma è comunque la prova di quanto è adescante quell'esca, non ti consiglio però di sostituirlo al mepps soprattutto in corrente... non è il suo utilizzo, al limite nelle morte o nelle anse/rigiri larghi :up:

#78 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 10 January 2013 - 13:47 PM

come immaginavo, se l'avessi usato con più insistenza sono convinto al 90% che avresti catturato più di un tigrotto ;-) ma è comunque la prova di quanto è adescante quell'esca, non ti consiglio però di sostituirlo al mepps soprattutto in corrente... non è il suo utilizzo, al limite nelle morte o nelle anse/rigiri larghi :up:

In corrente, tra tutti i cucchiaini, credo che il martin sia imbattibile ;)...tiene meglio di tutti la profondità :). Anche a me incuriosiva la domanda dell'ancorotto al posto dell'amo singolo che, a mio avviso buca benissimo ma causa tante slamature, anche per la mancanza dell'ardiglione! Al limite, però, non credo ci siano problemi a sostituire quegli ami con altri identici con ardiglione per garantire una presa un pochino più efficace ;)

#79 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 10 January 2013 - 14:08 PM

In corrente, tra tutti i cucchiaini, credo che il martin sia imbattibile ;)...tiene meglio di tutti la profondità :). Anche a me incuriosiva la domanda dell'ancorotto al posto dell'amo singolo che, a mio avviso buca benissimo ma causa tante slamature, anche per la mancanza dell'ardiglione! Al limite, però, non credo ci siano problemi a sostituire quegli ami con altri identici con ardiglione per garantire una presa un pochino più efficace ;)

Max il punto è che secondo me l'Artifizio è molto ben bilanciato in base proprio al suo movimento, IMHO sarebbe "sbagliato" sostituire un amo del genere con un'altro monoamo... il pica nasce per un movimento e un utilizzo ben preciso (un po' come tutti gli artificiali ;-))

...è poi dai giocare più "pulito" o ad armi quasi pari con gli amici pinnuti c'è anche più gusto, senza avere "l'ossessione" (passa/temi il termine) di portare a riva qualcosa :up:

ale

#80 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 10 January 2013 - 19:52 PM

????? ho provato per sfizio, e praticamente non nuota se non recuperandolo più velocemente (inutile per un pica ;-)) ... non conviene secondo me al di là del fatto che l'amo è a dir poco eccezionale :up:

lo chiedo perchè in ambito agonistico un amo senza ardiglione non è il massimo :D

SpiNNiNg LiFe

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi