Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che ritengo molto interessante.
Da circa 40 giorni mi sono scritto ad un torneo di pesca sportiva alla trota in lago, il torneo prevede circa 7 pescate, una volta al mese. Io è da quando sono piccolo che pesco per diletto, di solito in mare e la mia attrezzatura è piuttosto scarsa.
Possiedo una canna daiwa (che mi è stata regalata per il mio compleanno 6 anni fa)lunga 3,80 metri, filo dell 0,25, bombarda da 6 grammi semiaffondante e finalino lungo 1,20 metri dello 0,18. con questa canna ho preso 10 trote in una mia uscita di "prova". leggermente sconfortato ho voluto ampliare un pò la mia attrezzatura e quindi non volendo spendere tanti soldini sono andato alla Decathlon e ho comprato una canna di 4 metri con punta abbastanza sottile (verde e grigia pagata 29,90 euro) sulla quale ho montato un filo 0,25, un vetrino 3 grammi e il solito finalino 0,18 lungo 1,20 metri.
Vengo al punto: PRIMA GARA
al terzo lancio con la canna nuova della Decathlon mi si rompe in due...
Utilizzo la mia fedele Daiwa ma il bottino è scarso, solo 4 trote.
Ho vista che tutti i miei colleghi utilizzano canne sottilissime con molti anelli, penso costino molti soldi però.
Io non vado molto a pescare, però vorrei qualche soddisfazione in più.. soprattutto nelle prossime gare.
Nel negozio dove vado a comprare le esche hanno molte canne e mi hanno detto che per una canna buona devo spendere minimo 90 euro. ne avevano una in carbonio, usata, senza mulinello, molto sottile che mi volevano vendere per 25 euro.
Volevo un vostro parere, cosa mi conviene fare? non ho molte possibilità economiche (non lavoro, vado all'università e mi secca far spendere ai miei una fortuna) mi butto su qualcosa di qualità usata?
In fine ho vista alcune promozioni alla lidl su delle canne a 25 euro, ne vale la pena o rischio la solita "bidonata"?
se avete anche consigli sul tipo di filo e montatura da usare vi ringrazio in anticipo!
P.s. il lago non è molto grande, spesso ci si prende tra le rive opposte con i fili, le trote variano di dimensione, si va dalle piccole a quelle di 5/6 kg.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |