Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Roubasienne

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 ZioPino66

ZioPino66

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • Tecnica: Roubasienne

Postato 16 February 2011 - 23:42 PM

Dubbi tantissimi,Consigli spero altretanto:
Buonasera a tutti,ho comprato da un amico una colmic X6000 carpa con 5 punte più banchetto sarfix,siamo andati qualche volta insieme e diciamo che è andata discrettamente,però mi mancano ancora molte cose da capire e spero grazie a voi di riuscire a capire qualcosa in più,sò che è un argomento molto vario quindì vi chiedo le cose basilari,gli elastici le lenze i finali anche per capire se ho imparato qualcosa,grazie1000000000000000000,ciao.
Ho visto pescatori morire di fame perche' non sapevano che pesci pigliare.

#2 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 February 2011 - 00:17 AM

Ok,però ci devi dire almeno ove vai ha pesca,o ove hai intenzione di andare,altrimenti è troppo vaga la cosa
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 17 February 2011 - 09:54 AM

Dubbi tantissimi,Consigli spero altretanto:
Buonasera a tutti,ho comprato da un amico una colmic X6000 carpa con 5 punte più banchetto sarfix,siamo andati qualche volta insieme e diciamo che è andata discrettamente,però mi mancano ancora molte cose da capire e spero grazie a voi di riuscire a capire qualcosa in più,sò che è un argomento molto vario quindì vi chiedo le cose basilari,gli elastici le lenze i finali anche per capire se ho imparato qualcosa,grazie1000000000000000000,ciao.

per il momento dai un'occhiatina quì e poi ne parliamo... :smile: :smile: ciao gabri
http://www.pescanetw...o-pesce-bianco/

#4 ZioPino66

ZioPino66

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 17 February 2011 - 12:12 PM

Narmalmente pesco in carpodromi con altezza acqua dai 3/5 metri secondo i laghi,ho pescato quasi sempre con canne fisse senza elastico,secondo me il top della pesca sportiva,quello che non capisco è come fanno a tirare su certe carpe con dei finali del genere 0,08/0,10 io con questi finali pescavo i cavedani,ma per ora di carpe non se ne parla,strappo di continuo.

#5 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 19 February 2011 - 11:23 AM

Narmalmente pesco in carpodromi con altezza acqua dai 3/5 metri secondo i laghi,ho pescato quasi sempre con canne fisse senza elastico,secondo me il top della pesca sportiva,quello che non capisco è come fanno a tirare su certe carpe con dei finali del genere 0,08/0,10 io con questi finali pescavo i cavedani,ma per ora di carpe non se ne parla,strappo di continuo.

:smile: di solito le carpe che vengono salpate di un certo peso sono carpe da laghetto e sempre durante il periodo invernale nel quale sono meno propense a combattere...poi va anche da posto a posto, al nord dove la temperatura va di molto inferiore allo " 0 " le carpe sono meno combattive, mentre( per esperienza personale ) in toscana anche d'inverno
hanno una vitalità eccezzionale, tutto questo per dirti che tutto è possibile in certe condizioni....poi c'è da dire che con la rube e un elastico montato su 4 pezzi ne hai dello spazio per far sfogare il pesce e specialmente se non c'è tanta profondità, poi dove peschi tu con 3/5 mt. il discorso cambia..se tu alla canna fissa monti un elastico vedrai che potrai portare a guadino pesci che altrimenti non avresti potuto se non aumentando il diametro del terminale

#6 ZioPino66

ZioPino66

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 19 February 2011 - 18:28 PM

Hai ragione Gabry però io voglio imparare con la roubasienne.

#7 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 19 February 2011 - 21:33 PM

Hai ragione Gabry però io voglio imparare con la roubasienne.

:smile: bene, allora comincia a provare con vari terminali finchè non trovi quello che ti permette di salpare il pesce il resto verrà automaticamente da se...vai tranquillo..sai che se avrai bisogno noi siamo quì..ciao gabri :smile: :smile:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi